Gran Suino Padano Dop, garantisce la carne italiana

Quando il consumatore cerca tranquillità e sicurezza alimentare, può scegliere la carne di Gran Suino Padano DOP. Prima carne suina italiana appartenente al circuito DOP (Denominazione di Origine Protetta), il Gran Suino Padano identifica i tagli provenienti da suini nati, allevati e macellati esclusivamente in Italia. Il rigido Disciplinare della DOP garantisce, inoltre, che la carne di Gran Suino Padano proviene da suini allevati secondo regole scrupolose e alimentati con mangimi la cui composizione è stabilita in modo rigido e garantita da 800 verifiche, con oltre 175 analisi di laboratorio.
Il rispetto del Disciplinare è garantito dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali attraverso un organismo di controllo indipendente che esegue ogni anno oltre 4.000 controlli. Tali controlli si aggiungono alle già rigide misure di sicurezza sanitarie previste dall’Unione Europea e garantite dalle scrupolose e capillari verifiche del sistema veterinario nazionale.
Quando il consumatore sceglie Gran Suino Padano DOP è pertanto sicuro di mangiare carne suina sana e tutta italiana, con straordinarie qualità nutrizionali e organolettiche.

Carne certificata – La carne di Gran Suino Padano DOP è riconoscibile sul punto vendita attraverso il “tassello consortile” presente su tutte le confezioni; questo marchio è garanzia di assoluta qualità per il consumatore poiché racchiude i valori di controllo, certificazione e italianità della carne, imprescindibili per la sicurezza da garantire ogni giorno sulle nostre tavole. “I consumatori possono oggi scegliere di mangiare sano; – afferma Ugo Sassi, Presidente del Consorzio del Gran Suino Padano – grazie all’impegno e alla serietà dei macellatori e degli allevatori del Consorzio, le carni di Gran Suino Padano DOP offrono gusto e sicurezza da portare in tavola ogni giorno.”

 

Informazione pubblicitaria