Torna agricultura.radio, dal 1 maggio su Antenna Radio Esse

Torna agricultura.radio, l’appuntamento tematico radiofonico dedicato al mondo rurale. Nella prima puntata della nuova serie si parlerà di influenza suina. In questa settimana nel mondo ed anche in Italia è scattato lo stato d’allerta per prepararsi a fronteggiare l’eventuale arrivo del virus. Controlli rigorosi negli allevamenti locali assicurano l’elevata qualità e la salubrità della carne per i consumatori, mentre gli allevatori scongiurano il calo delle vendite provocati da un allarmismo eccessivo.

Sarà questo uno dei temi affrontati nella puntata di agricultura.radio (www.agricultura.it) che da  venerdì 1 maggio torna sulle frequenze di Antenna Radio Esse ogni venerdì alle 13 (in replica domenica 3 maggio, alle ore 9). Il viaggio settimanale nel mondo dell’agricoltura si occuperà di attualità, dunque, ma anche di energie rinnovabili, una nuova possibile frontiera di sviluppo per le aziende locali grazie anche alle materie prime presenti sul territorio senese. E per i piccoli produttori un’importante novità: il laboratorio di trasformazione dei prodotti ortofrutticoli inaugurato a Staggia Senese per realizzare conserve, sott’oli e marmellate con l’utilizzo di macchinari innovativi e nel rispetto delle antiche ricette della tradizione culinaria senese. Inoltre in evidenza anche la preoccupazione delle aziende agricole per il mancato Fondo nazionale contro le calamità atmosferiche.

Oltre che sulle frequenze di Antenna Radio Esse (91.2-93.2-93.5-99.1), Agricultura.Radio potrà essere ascoltata online su www.agricultura.it. Il programma è realizzato dalla redazione di agricultura.it  (www.agricultura.it) con il contributo di Cia Siena e Banca Monte dei Paschi di Siena, in collaborazione con l’Associazione Cipa.at. sviluppo rurale Siena e Erata (Ente regionale assistenza tecnica in agricoltura).

Informazione pubblicitaria