Monte San Savino, cena con prodotti a km 0 per i bimbi cechi africani

L’associazione AfricAmica che da anni si occupa di ascolto, cooperazione e collaborazione con i popoli dell’Africa e dei paesi in via di sviluppo ha organizzato con la partecipazione del ristorante Belvedere di Monte San Savino, in località Bano 226, venerdì 26 febbraio alle 20 una cena con prodotti a km 0.

L’iniziativa – Raccogliere fondi per aiutare Peter Bayuku, governatore di
Koinadugu Sierra Leone, a costruire una casa famiglia per 150 bambini
non vedenti, abbandonati dalle famiglie, che vivono in una struttura fatiscente
in condizioni igieniche precarie, a cui viene portato una ciotola
di riso al giorno.

I fondi raccolti – Il ristorante Belvedere si impegna a donare 10 euro al progetto per ogni persona presente alla cena. I fondi raccolti saranno portati nel mese di marzo a Koinadugu dalla dottoressa Gabriella Rossi.

Il menu – La cena avrà un casto di 25 euro a persona. Il menù prevede: bruschetta tricolore di pane Verna, (cime di rapa, fagioli zolfini, uovo e pomodoro), pici con le briciole, pappardelle al cinghiale, stracotto di chianina con patate rosse di Cetica al forno,Torta di mele della Valdichiana e caffè. Saranno serviti una selezione di vini delle aziende aderenti alla Strada del vino e Terre di Arezzo. Info e prenotazioni al numero 0575 899588, Massimo 3355305526 oppure scrivete una mail a montebano@interfree.it

Estrazione a premi – A sostegno del progetto sarà inoltre organizzata un’estrazione a premi per il 6 marzo nei locali del Circolo artistico di Arezzo in corso Italia 108.

Informazione pubblicitaria