Nobile di Montepulciano, Carletti riconfermato presidente

Federico Carletti (nella foto) sarà il Presidente del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano per il triennio 2010 – 2013. Lo stimato e popolare imprenditore vinicolo, titolare dell’azienda “Poliziano”, è stato nominato dal Consiglio di Amministrazione che si è riunito nel pomeriggio di giovedì 13 maggio. Per Carletti si tratta di una conferma visto che, come componente del precedente CdA, era stato nominato Presidente a luglio 2008; era dunque in carica già da 22 mesi.

Il nuovo cda – Il Consiglio, scaturito dal voto dell’assemblea dei soci, ha provveduto alle altre nomine indicando in Fabrizio Sallusti e Andrea Natalini i vice-Presidenti ed attribuendo questi la delega alla rappresentanza in caso d’impedimento del Presidente. La giunta è formata da Federico Carletti, Eros Trabalzini, Luigi Frangiosa e Franco Fierli. Il nuovo CdA comprende anche, per la categoria imbottigliatori, Adriano Giulianini, Luca Gattavecchi e Miriam Caporali e per la categoria viticoltori Adriano Ciofini, Mauro Duchini e Doriano Della Giovampaola. Rispetto alla formazione uscente, le uniche novità tra gli imbottigliatori sono rappresentate dall’uscita di Matteo Mazzamurro, che ha lasciato l’attività professionale per raggiunti limiti di età, e l’ingresso di Miriam Caporali. Subito dopo l’insediamento del nuovo Consiglio di Amministrazione e l’attribuzione delle cariche, il riconfermato Presidente ha invitato tutti i presenti, tra cui il Sindaco Andrea Rossi, ad un brindisi augurale nell’Enoteca del Consorzio.

Le dichiarazioni di Carletti – “Ringrazio i produttori di Vino Nobile per la fiducia e la stima che mi hanno dimostrato” ha dichiarato Carletti subito dopo la nomina. “Sono lieto di poter lavorare con questo Consiglio che si preannuncia particolarmente coeso e motivato da un generale forte orgoglio per la Denominazione.”

Informazione pubblicitaria