Il Brunello di Caparzo in degustazione a Firenze

Una degustazione prestigiosa, riservata a sole 30 aziende produttrici di Brunello di Montalcino, in un altrettanto prestigiosa sede, quella dell’Hotel St. Regis di piazza Ognissanti a Firenze, albergo assai amato dai grandi viaggiatori d’élite che lo hanno eletto come meta fin dal Settecento. Organizzata in collaborazione con l’AIS Toscana, la degustazione permetterà a tutti i cultori dei vini di Montalcino di degustare il top della produzione e di conoscere da vicino le aziende che anno dopo anno contribuiscono a mantenere alta la fama di questo straordinario rosso amato in tutto il mondo.
Caparzo, l’azienda di proprietà di Elisabetta Gnudi Angelini, è tra le 30 cantine selezionate, e metterà in degustazione il proprio Brunello 2006 e La Casa 2006, il celebre Brunello prodotto con uve provenienti dal vigneto omonimo che è stato il primo cru di Montalcino.

Anche il Rosso – Insieme al Brunello sarà possibile degustare anche il Rosso di Montalcino 2009, il vino che recentemente è stato oggetto di un acceso dibattito all’interno del Consorzio e che ha visto prevalere la corrente dei produttori che ha voluto mantenerne inalterata la formula con sole uve Sangiovese grosso. A questo proposito Elisabetta Gnudi Angelini, che fin dall’inizio si era battuta affinché il disciplinare del Rosso di Montalcino non subisse modifiche, ha espresso tutta la propria soddisfazione per la coerenza e la coesione che ha contraddistinto la scelta dei produttori. Elisabetta Gnudi Angelini è dunque lieta di invitare gli operatori, i giornalisti e i tanti cultori del Brunello e degli altri vini di Montalcino a degustare i propri vini sabato 15 ottobre all’’Hotel St. Regis di Firenze.

Informazione pubblicitaria