MortadellaBò, l’anteprima del Consorzio in attesa dell’evento di ottobre

Dopo i gustosi assaggi di Mortadella Bologna IGP, a TuttoFood – Milano World Food exhibition – l’Anteprima “Filo Rosa” condotta dal Consorzio Mortadella Bologna toccherà anche la XVII Borsa del Turismo delle 100 Città d’arte d’Italia – Arts and Events. Nata con lo scopo di diffondere la conoscenza del territorio e del paesaggio italiani per valorizzare le eccellenze delle città d’arte, la Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte d’Italia – Arts and Events – sarà una straordinaria occasione per promuovere la Mortadella Bologna IGP ed il patrimonio gastronomico e culturale che accompagna la storia del celebre salume bolognese.
Dal 31 Maggio al 2 Giugno, il Consorzio Mortadella Bologna sarà presente con uno spazio dedicato a MortadellaBò all’ingresso di Palazzo Re Enzo, medesima location che si animerà anche in ottobre per la prima edizione di MortadellaBò. Lo stand resterà aperto venerdì dalle ore 14.00 alle 21.00, sabato dalle ore 10.00 alle 21.00 e domenica dalle ore 10.00 alle 18.00 per offrire prelibati “assaggi” di Mortadella Bologna IGP.

Degustazioni – Lo spazio sarà animato con le degustazioni guidate realizzate grazie alla preziosa collaborazione siglata con il team di Mutua Salsamentari 1876, esperti gastronomi da banco ed eccellenti conoscitori della tradizione gastronomica-culturale locale e dei prodotti del territorio bolognese: i Salsamentari condurranno il pubblico in un prelibato excursus di sapori e profumi alla scoperta della Mortadella Bologna IGP. Venerdì si inizierà con il percorso di gusto che – dalle ore 10.00 alle 19.00 – coinvolgerà Luigi Tamburini, Sergio Gaiba e Davide Simoni, celebri salsamentari bolognesi che offriranno uno speciale connubio di storia e arte culinaria della Mortadella Bologna IGP. A seguire, nell’arco della mattinata di sabato, sarà centrale l’appuntamento riservato ai Buyer del settore turistico ai quali sarà consegnato uno speciale kit del Consorzio Mortadella Bologna; mentre il pubblico potrà approfittare fino alle ore 19.00 per partecipare alle degustazioni di Guido Guidastri, Sergio Romagnoli e Sergio Gaiba.
A chiudere, domenica 2 Giugno, sarà l’eccellente quintetto composto da Sergio Romagnoli, Sergio Gaiba, Nino Simoni, Andrea Piretti e Luigi Tamburini che dalle ore 10.00 alle 18.00 accompagneranno i visitatori nell’ultima giornata della kermesse. Gli appuntamenti con le Anteprime “Filo Rosa” proseguiranno il 1° ed il  2 Giugno anche a Casalecchio di Reno con la seconda edizione della Festa dei Sapori curiosi dove la Regina in Rosa, la Mortadella Bologna IGP, sarà presente tra i principali ingredienti utilizzati nel tipico “Tour Tlen”, sua Maestà il Tortellino.

Informazione pubblicitaria