Mauro Frattesi nuovo direttore generale Pieralisi

Con l’obiettivo di rafforzare la ripresa e favorire le potenzialità di sviluppo sui mercati internazionali, il
Gruppo Pieralisi annuncia l’ingresso di Mauro Frattesi nel ruolo di Direttore Generale. Nel dare il benvenuto al nuovo Direttore Generale, l’Ingegner Gennaro Pieralisi, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo, afferma “Riponiamo una grande fiducia nelle capacità professionali dell’Ingegner Frattesi grazie alle quali non possiamo che migliorare la competitività del Gruppo Pieralisi nel mondo. Prioritari saranno lo sviluppo e l’ampliamento della nostra presenza sui mercati globali attraverso l’innovazione continua dei nostri prodotti, da sempre al vertice per l’elevato contenuto tecnologico e l’ampia gamma di soluzioni offerte. Le competenze tecniche sommate all’esperienza manageriale portata in dote dal nuovo Direttore Generale ci daranno risultati positivi esponenziali”.

Chi è – Mauro Frattesi, 58 anni Ingegnere meccanico, vanta un curriculum di tutto rispetto e un’esperienza pluriennale di altissimo livello acquisita alla guida di realtà industriali di rilievo del panorama internazionale. Prima di approdare in Pieralisi, l’Ing. Frattesi, ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale Industriale di Ferretti Group, leader mondiale della nautica da diporto, gestendo la ristrutturazione industriale del gruppo e la riorganizzazione dei vari siti produttivi. É stato poi Presidente e Amministratore Delegato di Ferretti Group Asia Pacfic Ltd. con sede a Hong Kong. Tra le precedenti esperienze di rilievo quella nel Gruppo Merloni, con cui inizia la sua carriera prima come Product Manager e poi come Direttore Marketing Strategico e Ricerca e Sviluppo; è stato Direttore Generale della Edoardo Bianchi SpA, della Joh.Vaillant GmbH in Germania e della Corghi SpA. Tutte aziende al vertice del proprio settore.

PIERALISI – Il Gruppo Pieralisi è leader mondiale nella costruzione di impianti oleari e nella fornitura di soluzioni di separazione all’avanguardia con l’utilizzo della forza centrifuga. Presiede il mercato globale con sedi produttive e commerciali strategicamente dislocate in Italia, Spagna, Grecia, Germania, Olanda, Francia, Brasile, Colombia, Argentina, Stati Uniti, Tunisia e Russia. Grazie inoltre ad una rete capillare di agenti e tecnici altamente specializzati, il Gruppo Pieralisi riesce ad essere sempre e ovunque al fianco del cliente con competenze specifiche per ciascun mercato, paese e settore produttivo. La struttura del Gruppo è organizzata in due grandi divisioni, Olio d’Oliva e Separation Solutions, che dedicano risorse umane, tecnologie e soluzioni innovative per i diversi ambiti di applicazione della forza centrifuga.

Informazione pubblicitaria