Aceto Balsamico Igp e Chianti Classico insieme per promuovere eccellenza made in Italy

Un tour nel Chianti per scoprire insieme al Chianti Classico caratteristiche e segreti dell’oro nero di Modena. Inizierà così, con il Black Rooster per i lettori del Daily Telegraph in programma per domenica 30 novembre a Radda in Chianti, la tournèe toscana dell’Aceto Balsamico di Modena IGP che andrà avanti fino a fine dicembre grazie alla collaborazione con il Consorzio Chianti Classico. La giornata, prevede la partecipazione di un gruppo selezionato di lettori del quotidiano inglese, esperti di vino e proprietari di cantine – accompagnati dalla giornalista Victoria Moore – a una degustazione con nove produttori di Chianti Classico a cui si aggiungerà una presentazione del prodotto Aceto Balsamico di Modena IGP.

Tour in Toscana –  Il quartier generale dell’Aceto Balsamico di Modena IGP durante il tour in Toscana, sarà comunque Firenze e i "luoghi del gusto" in cui sarà possibile degustare il prezioso alimento in città saranno due: il Mercato Centrale e il Ristorante Crystal Lounge del Gallo Nero all’interno dello stadio Artemio Franchi in occasione di tre importanti match calcistici. In particolare, venerdì 5 dicembre sarà una giornata completamente all’insegna dell’oro nero: alle 16.30 presso l’Enoteca del Chianti Classico al Mercato Centrale si terrà un educational sull’utilizzo dell’Aceto Balsamico di Modena IGP nella cucina di tutti i giorni, dopodiché il prezioso alimento si sposterà allo Stadio Artemio Franchi per la partita di Serie A Fiorentina-Juventus dove sarà protagonista nel ristorante Crystal Lounge del Gallo Nero. Martedì 9 dicembre di nuovo al Mercato Centrale alle 12.30 con "Un Classico di Natale in salsa balsamica", tradizionale pranzo di auguri a casa del Gallo Nero in collaborazione con il Consorzio di Tutela dell’Aceto Balsamico di Modena IGP con presentazione di una ricetta a base di aceto balsamico da riproporre nei giorni successivi nell’Enoteca del Mercato, mentre giovedì 11 dicembre nella stessa location un nuovo appuntamento con l’educational dedicato all’utilizzo dell’Aceto Balsamico di Modena IGP nella cucina di tutti i giorni prima di spostarsi di nuovo allo stadio in occasione della partita di Europa League Fiorentina-Dinamo Minsk.

Ultimo appuntamento al Mercato Centrale il 20 dicembre, per una festa di auguri alla House del Chianti Classico con una proposta gastronomica a base di aceto balsamico e Chianti Classico. L’ultimo appuntamento al ristorante Crystal Lounge dello stadio Artemio Franchi sarà invece domenica 21 dicembre, per il derby Fiorentina – Empoli dove prima e dopo la partita, si terrà un educational sull’Aceto Balsamico di Modena IGP.

Informazione pubblicitaria