In Milleproroghe approvato emendamento, Antezza e Oliverio (Pd): ‘Dalla parte del contribuente’

Un emendamento che vuole tendere una mano a quei contribuenti che anche nel ‘pianeta agricoltura’, per difficoltà oggettive, si trovano oggi in ritardo con i pagamenti. E’ quello approvato nelle commissioni Affari Costituzionali e Bilancio, durante l’esame del Milleproroghe e che è la riformulazione anche dell’emendamento dei deputati Pd della commissione Agricoltura, primi firmatari Maria Antezza e il capogruppo Nicodemo Oliverio.

Spiegano i deputati Pd Antezza e Oliverio: “L’emendamento concede la possibilità di un nuovo piano di rateazione dei debiti fiscali per i contribuenti decaduti dal beneficio entro il 31 dicembre 2014 e che presentino la domanda entro il 31 luglio 2015. Tale articolo – continuano i deputati Pd – prevede che i contribuenti decaduti dal beneficio della rateazione previsto dal DPR n.602 del ’73 (che stabilisce che l’agente della riscossione, su richiesta del contribuente, in obiettive e temporanee difficoltà, può concedere la ripartizione del pagamento ad un massimo di 72 rate mensili) possano richiedere ad Equitalia la concessione di un nuovo piano di rateazione fino ad un massimo di 72 rate mensili”.
“In un periodo di crisi economica – concludono Antezza e Oliverio – questa modifica nel Milleproroghe è una vera e propria boccata d’ossigeno sempre nella direzione di aiutare quella parte del paese sano che lavora e che va sostenuto. Si è voluto così dare una mano vera alle tante aziende che vivono questa crisi economica e finanziaria sulle loro spalle e che rischiano di chiudere la propria attività, con ripercussioni gravi per i livelli occupazionali ."

Informazione pubblicitaria