Crisi latte ovino sardo. Centinaio ha firmato decreto per riconoscimento operatività Oilos

Firmato dal ministro Gian Marco Centinaio il decreto che finalizza il riconoscimento e l’operatività dell’Associazione “Organizzazione Interprofessionale Latte Ovino Sardo – OILOS”, con sede in Oristano, frazione Nuraxinieddu, località “Palloni” presso la sede dell’Associazione Regionale Allevatori della Sardegna – Aras Sardegna.

«Un traguardo importante per Oilos e una risposta al problema del prezzo del latte – ha dichiarato il Ministro Centinaio -. La firma del decreto consentirà all’Associazione di svolgere il suo ruolo, quello di delineare le strategie della produzione, trasformazione e commerciali del latte. Per la prima volta, gli attori principali del comparto potranno operare per governare nel migliore dei modi il mercato con il risultato di dare una maggiore capacità organizzativa alle imprese pastorali sul piano della programmazione e degli investimenti, assicurando un futuro ai produttori primari che quotidianamente faticano nelle proprio aziende».

Entro un anno dalla data di pubblicazione del decreto e, successivamente, con cadenza triennale, il MIPAAFT procederà alla verifica del mantenimento dei requisiti per il riconoscimento come Organizzazione Interprofessionale.

 

Informazione pubblicitaria