Argo Tractors e International Tractors Limited insieme alla conquista dei mercati extra Europa

E’ stato formalmente siglato giovedì 6 dicembre 2018 un accordo di collaborazione tra Argo Tractors, il gruppo industriale italiano produttore dei trattori a marchi Landini, McCormick e Valpadana, e la Società International Tractors Limited, azienda indiana tra i principali produttori mondiali di trattori, alla presenza di Valerio Morra, presidente di Argo Tractors e di Deepak Mittal, Managing Director della International Tractors Limited. Alla base dell’intesa strategica è la fornitura da parte di ITL di 6 modelli di trattori da 45 a 90 cavalli, sotto licenza dei marchi Landini e McCormick, destinati esclusivamente ai mercati non emissionati (Low Regulation Countries) fuori dall’Europa.

«Questo accordo – commenta il presidente di Argo Tractors, Valerio Morra – segna l’inizio di una collaborazione proiettata nel lungo periodo che implementa quella strategia di internazionalizzazione del gruppo ribadita recentemente anche alla fiera Eima di Bologna e che ha come punto focale il trattore. La sinergia che si viene a creare con la International Tractors Limited ci garantirà un completamento d’offerta per i Paesi non emissionati, aggiungendo una famiglia di trattori basici complementare alla nostra gamma di prodotti. Allo stesso tempo assicureremo, attraverso i nostri marchi, i consueti livelli di distribuzione e di assistenza post vendita di alta qualità».

International Tractors Limited è un’azienda indiana che produce una gamma completa di trattori tecnologicamente avanzati in un segmento di potenza da 20 cv a 120 cv. Rappresenta il primo marchio in quattro Paesi ed è il sesto più grande costruttore mondiale di trattori, oltre ad essere riconosciuto come attore primario sia nel mercato indiano, sia in quelli internazionali. Ha realizzato uno stabilimento produttivo integrato, stato dell’arte, strategicamente posizionato ad Hoshiarpur, Punjab.

Argo Tractors Spa con sede a Fabbrico (Reggio Emilia) produce trattori con i marchi Landini, McCormick e Valpadana e fa parte del Gruppo industriale Argo. In poco più di 15 anni Argo Tractors Spa ha triplicato i volumi di produzione con una notevole crescita in termini di risultati concreti: un fatturato consolidato di 500 milioni di Euro, 1.800 dipendenti, 6 stabilimenti produttivi, 8 filiali commerciali nel mondo, 130 importatori esteri e 2.500 concessionarie. Dati che hanno portato i marchi Landini, McCormick e Valpadana a collocarsi in una posizione di rilievo sul mercato domestico nel settore dei trattori e a rappresentare un player di primaria importanza a livello internazionale, confermando il valore di una strategia di successo nell’ambito di una logica di gruppo.

Informazione pubblicitaria