E’ illegittimo il distributore automatico di prosecco a Londra. Il Consorzio alle vie legali: una frode per i consumatori inglesi

Ha fatto scalpore anche in Italia la notizia dell’installazione di un distributore di Prosecco a Londra. Ma il Consorzio di tutela del Prosecco DOP è subito intervenuto per fare chiarezza: “Si tratta evidentemente di una frode nei confronti dei consumatori inglesi, oltre che un serio danno di immagine per la nostra denominazione. La prima segnalazione alle autorità inglesi, operata dai nostri uffici, risale a metà della scorsa settimana, non appena il Consorzio ha avuto evidenza della cosa.

Il Consorzio si è attivato, inoltre, con i propri legali, al fine di contestare l’illegittimo riferimento alla denominazione Prosecco DOP apparso sul distributore londinese.

Con l’occasione il Consorzio ribadisce che, al netto di quanto accaduto nel Regno Unito, agirà in tutte le sedi contro chiunque, in Italia e all’estero, continuerà a somministrare del vino alla spina vendendolo come ‘Prosecco’, cosa non ammessa in alcun modo dal disciplinare vigente” ha dichiarato il presidente Stefano Zanette.

Informazione pubblicitaria