Zootecnia online. Prosegue l’attività formativa con importanti argomenti sulla gestione in stalla

L’attività formativa on-line  in zootecnia sta proseguendo con successo anche nel pieno della “Fase 2”, che ancora non consente “aule” con presenza fisica di docenti e utenti. La modalità di formazione “a distanza” inaugurata dal Polo di Formazione per lo Sviluppo Agro Zootecnico – cui A.I.A. partecipa in veste di partner – nel mese di marzo, è andata avanti anche in aprile e maggio, con centinaia di partecipanti collegati anche dall’estero

Si sono trattati vari temi, dalla genomica al “THI dinamico”, dalla gestione riproduttiva della vacca in lattazione alla routine  di mungitura, a sistemi di miglioramento delle performance  dell’allevamento.

Il prossimo appuntamento, il penultimo di questo mese, è per venerdì 22 maggio 2020 (a partire dalle ore 18), con la relazione tenuta da Alessio Valenza su “Gestione del dato nelle aziende al fine di ottimizzare le performance riproduttive ” (LINK https://cornell.zoom.us/j/94912197517 – Meeting ID: 949 1219 7517).

“Ricordiamo – informa il direttore generale dell’Associazione Italiana Allevatori, Roberto Maddé – che A.I.A. partecipa, assieme ad un pool  di qualificati partner , al Polo di Formazione per lo Sviluppo Agro Zootecnico, struttura formativa che ha come direttore del Comitato Scientifico il professor Paolo Moroni. L’obiettivo della formazione altamente specializzata, messa in campo da docenti, ricercatori e tecnici provenienti anche da primarie aziende del settore agricolo e zootecnico, nonché della meccanizzazione, viene con questi corsi via web  pienamente realizzato con contributi di conoscenza pratica e applicativa forniti da relatori che mettono a disposizione la loro esperienza pratica, e proseguirà nei mesi a venire. Invitiamo tutti a partecipare ed a consultare il calendario dei prossimi corsi su www.poloformazionemaccarese.it “.

Informazione pubblicitaria