Raccolta olive. Alice 58 Premium: con Campagnola torna la regina degli abbacchiatori

Alice 58 Premium è il prodotto professionale di punta tra gli abbacchiatori di Campagnola, azienda bolognese che dal 1958 progetta e produce soluzioni pneumatiche ed elettromeccaniche per la potatura e la raccolta.

Potenziato per un utilizzo professionale, l’abbacchiatore elettrico Alice 58 Premium risponde alle richieste degli utenti più esigenti. Ha una capacità di raccolta estremamente elevata su tutti i tipi di cultivar grazie ai rebbi flessibili e al suo movimento ellittico contrapposto, brevettato da Campagnola, che permette di operare senza arrecare danni alle piante e limitando la caduta delle foglie.

I rebbi sono intercambiabili singolarmente e permettono una più semplice manutenzione dell’attrezzo.

Alice Premium 58 è disponibile in 3 versioni:

  • Alice Premium 58 con batteria a spalla
  • Alice Premium 58 con batteria a terra
  • Alice Eco con batteria a terra

La differenza tra i tre modelli sta nella doppia modalità d’alimentazione: tramite batteria a zaino al litio o batteria da auto (80/90 Ah – 12 V) per Alice 58 Premium, o batteria da auto (80/90 Ah – 12 V) per Alice Premium 58 ed ECO. Il motore, come per gli altri abbacchiatori della Line 58, è brushless e non necessita di particolari manutenzioni.

Alice 58 Premium è dotata di un economizzatore elettronico disinseribile, che rallenta ed accelera automaticamente la velocità dei rastrelli nella fase di riposo e di lavoro (appena toccano i rami) e consente di risparmiare la batteria quando l’attrezzo è fuori dalla chioma della pianta.

Inoltre, le due velocità costanti dei rastrelli e il selettore di velocità, che dà all’operatore la possibilità di lavorare a 1080 oppure 1150 battute al minuto, permettono di ottenere risultati ottimali nella raccolta.

Il desiderio di trovare sempre nuove soluzioni per agevolare il lavoro degli agricoltori e l‘esperienza pluriennale sono i motori propulsori che spingono Campagnola in una continua ricerca di prodotti e soluzioni innovative per garantire prestazioni ottimali. Proprio da questa continua ricerca, l’azienda Emiliana simbolo del Made in Italy ha scelto di proporre una nuova versione dell’attrezzo da raccolta che l’ha resa famosa: Alice. Questa nuova versione, potenziata e dedicata ad un utilizzo esclusivamente professionale, consente all’agricoltore di poter contare su un altro attrezzo di alta gamma, realizzato e studiato per assolvere per lunghi periodi e con un uso intensivo le operazioni di raccolta.

Rispetto alla versione precedente, Alice Premium ha il corpo con trattamento di cubicatura per una maggiore resistenza all’abrasione, nuovi rebbi più flessibili caricati con elastomero, boccole di scorrimento anti-rotazione, componenti in alluminio con trattamento di indurimento superficiale e un nuovo cavo da 13 mt con convertitore in poliuretano.

È l’unico abbacchiatore elettrico con garanzia di 3 anni per le componenti meccaniche della testa di raccolta.

 

 

 

 

Informazione pubblicitaria