Liguria. Alessandro Piana è il nuovo assessore all’agricoltura. E’ un imprenditore agricolo e agrotecnico

Il governatore della Liguria Giovanni Toti ha svelato la nuova Giunta. E’ Alessandro Piana il nuovo assessore all’agricoltura.

Agrotecnico e imprenditore agricolo, dal 2018 è stato presidente del Consiglio regionale ligure.

IL NUOVO ASSESSORE LIGURE – Nato a Imperia il 9 maggio 1972, Alessandro Piana è un agrotecnico e imprenditore agricolo nell’azienda di famiglia.
Iscritto alla Lega dal 2001, dal 2005 al 2009 è stato consigliere comunale a Pontedassio e, nello stesso periodo, consigliere capogruppo della Comunità Montana dell’Olivo.
Dal 2006 al 2010 è stato consigliere provinciale e capogruppo della Lega a Imperia.
Nel 2009 è stato rieletto consigliere comunale a Pontedassio, dove ha ricoperto l’incarico di assessore ai Lavori pubblici e all’Urbanistica tra il 2009 e il 2011. Dal 2010 al 2015 è stato presidente del Consiglio provinciale di Imperia. Nel 2014 è stato nominato vice sindaco di Pontedassio. A maggio 2015 è stato eletto consigliere regionale nella circoscrizione di Imperia e quindi presidente del Gruppo consiliare Lega Nord Liguria-Salvini. Il 30 marzo 2018 è stato eletto presidente del Consiglio regionale.

Il commento di Aldo Alberto, presidente di Cia Liguria – Auguriamo a Piana un buon lavoro per questo suo ulteriore impegno dopo aver ricoperto il ruolo di Presidente del Consiglio regionale nella passata legislatura. Collaboreremo certamente su tutti i i progetti che metteranno in evidenza il lavoro degli agricoltori. Siamo fiduciosi che il nuovo Assessore sappia interpretare la grande fatica che le imprese sopportano per presidiare il territorio, valorizzando prodotti e aree turistiche.

Informazione pubblicitaria