Il pastore è positivo al Covid-19, ad accudire il gregge ci pensa il sindaco. Da Petrosino la bella storia della domenica

PETROSINO – “È nato ‘white’ ed è già una bellissima giornata. Buona domenica a tutti voi ☀️”.

Ad annunciare la nascita di un tenero agnellino, stamattina su facebook, è direttamente lui, Gaspare Giacalone, sindaco di Petrosino (Tp), splendido comune fra Marsala e Mazara del Vallo, affacciato sul Mar Mediterraneo. 

E’ lui il nostro personaggio della domenica.

Ma cosa è successo? Nella mattinata di ieri un pastore del suo comune, risultato positivo al Covid-19, si è ritrovato impossibilitato a proseguire il proprio lavoro, e ad accudire il gregge. E allora ci ha pensato direttamente il sindaco in persona a risolvere il problema del suo concittadino e si è offerto di sostituirlo. Passando subito ai fatti.

Ecco come è andata, direttamente dalle parole del sindaco.

“Questa mattina mi trovate tra pecore, agnellini e caprette perché Antonio, il pastore, mi ha chiamato disperato per loro. Ha appena saputo di essere risultato contagiato con la sua intera famiglia e non riesce a trovare nessuno che possa accudire al suo gregge. Sono corso subito all’ovile. Lui è rimasto a casa mentre telefonicamente provo a dargli un po’ di conforto e una mano per trovare una soluzione. Antonio ama il suo lavoro, è tutta la sua vita e con un nodo alla gola mi ripete che queste creature non possono essere abbandonate.

Il covid è anche questo, colpisce direttamente e indirettamente chi non c’entra niente. Mentre io non ho mai pensato che fare il sindaco fosse tutto onore e gloria. È mettere i piedi nella terra bagnata di sudore, dove c’è lavoro e sacrificio. Dove c’è sofferenza e bisogno.

Oggi mi sento un po’ più sindaco”. Firmato Gaspare Giacalone, Sindaco di Petrosino

Insomma, una bella storia che andava raccontata, anche perché di storie così, ne abbiamo tutti bisogno. Un messaggio positivo e di speranza per sperare di uscire da questa situazione, prima possibile.

Un augurio al pastore per una pronta guarigione, ed un grazie anche da parte nostra al sindaco Giacalone.

Informazione pubblicitaria