Nutriscore, Meloni: ministro Speranza rimuova subito dall’incarico Ricciardi

ROMA – “Il Ministro della Salute Roberto Speranza non perda altro tempo: rimuova subito dall’incarico Walter Ricciardi”.

Interviene Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia), sulle dichiarazioni sul Nutriscore da parte del consulente del ministro Speranza Walter Ricciardi.

“È gravissimo – ha detto la Meloni – che un consulente del Governo italiano abbia sottoscritto l’appello lanciato dalla Commissione europea per chiedere l’adozione da parte dei paesi membri del Nutri-Score: la famosa etichettatura “a semaforo” di proprietà di un’agenzia governativa francese, che suggerisce ai consumatori cosa fa bene alla loro salute e cosa no grazie ad un algoritmo che, guarda caso, penalizza i prodotti italiani a vantaggio di quelli francesi.

Fratelli d’Italia è stata la prima forza politica a denunciare il pericolo Nutri-Score: si tratta dell’ennesimo assalto alle nostre eccellenze agroalimentari che auspichiamo il Governo Draghi voglia respingere”.

LEGGI ANCHE 

Nutriscore è pericolo reale per il nostro sistema agroalimentare. Patuanelli: a Bruxelles ribadirò con forza posizione italiana

Nutriscore, semaforo rosso per Ricciardi. Confagricoltura: Governo prenda posizione. Cia: si promuova Nutrinform

Ricciardi a favore del Nutriscore. Salvini: Se è vero si dimetta

Nutriscore. Centinaio: Grave posizione Ricciardi, si accusa di lobbismo ministri italiani

Nutriscore, Italia contraria. Battistoni replica a Ricciardi: Parla a titolo personale, favorevoli al Nutrinform

Nutriscore. Gadda (IV): da Ricciardi inaccettabile posizione contro Italia

 

Informazione pubblicitaria