Falso pomodoro Toscana. Ceccardi, Lizzi, Casanova (Lega): salvaguardare posti di lavoro, tutela Made in Italy sia priorità

BRUXELLES – “Le notizie relative al pomodoro maremmano non ci possono lasciare indifferenti: come hanno giustamente evidenziato le associazioni di categoria, si tratta di un’eccellenza alimentare del Made in Italy che va difesa e valorizzata oggi più che mai”.

Così in una nota congiunta Susanna Ceccardi, europarlamentare toscana della Lega, e gli europarlamentari Lega Elena Lizzi e Massimo Casanova, sul caso del falso pomodoro.

“In attesa dello sviluppo delle indagini, che accerteranno eventuali responsabilità, ora è fondamentale tutelare la produttività dello stabilimento Petti, a salvaguardia dei posti di lavoro in vista dell’avvio della stagione di raccolta. Dev’esserci il massimo impegno per garantire il mantenimento della continuità produttiva dell’azienda e i livelli occupazionali della filiera.

Questa vicenda evidenzia ancora una volta come la difesa del Made in Italy e il contrasto alle frodi alimentari debba essere per tutti un punto fermo, in Italia, in Europa e nel Mondo, a tutela dei consumatori, dei produttori e dei posti di lavoro”.

LEGGI ANCHE

False conserve di pomodoro 100% italiano. Sequestrate 5 mila tonnellate di prodotto. Sei denunce

 

 

Informazione pubblicitaria