Vino annacquato. Da ComAgri Senato un compatto ‘No’: danno incalcolabile per economia agricola e vini italiani

ROMA – Allungare il vino con l’acqua? “Un danno economico incalcolabile per la nostra economia agricola ed un affronto alla qualità dei nostri vini” ha sottolineato il presidente della Commissione Agricoltura del Senato, Gianpaolo Vallardi in occasione dell’incontro di oggi in ComAgri Senato proprio per affrontare il tema della recente ipotesi di Bruxelles e sostenere il le aziende vitivinicole italiane.

“Questa mattina – ha affermato la senatrice Fulvia Michela Caligiuri, capogruppo di Forza Italia in commissione  Agricoltura -, insieme ai colleghi della commissione Agricoltura Senato, abbiamo ribadito il nostro sostegno ai vitivinicoltori che da anni rendono l’Italia primo Paese al mondo esportatore di vino”.

“Il nostro è un gesto simbolico ma necessario al fine di fermare sul nascere l’idea della dealcolizzazione del vino avanzata da alcuni Paesi membri dell’Unione. Proposte del genere – ha aggiunto la senatrice Caligiuri- non possono trovare alcun tipo di accoglimento alla luce dell’incalcolabile danno economico, nonché d’immagine vista la storica qualità dei nostri vini, eccellenze in tutto il mondo”.

LEGGI ANCHE

Ci mancava il vino annacquato. Dall’UE altra novità a tavola dopo gli insetti nel piatto

Informazione pubblicitaria