Pesca, Battistoni (MIPAAF) annuncia: Il 26 e 27 ottobre a Catania gli Stati generali della pesca italiana

ROMA – “Il 26 e 27 ottobre si terranno a Catania gli Stati generali della pesca italiana, un’importante occasione di confronto, utile a fare un’analisi della situazione attuale e, soprattutto, a gettare le basi per il futuro della pesca italiana”.

Lo ha annunciato il senatore Francesco Battistoni, sottosegretario alle politiche agricole, alimentari e forestali con delega alla pesca, alla presentazione del libro “Voci dalla filiera ittica” promosso dall’UGL alla presenza del segretario generale Paolo Capone e del segretario nazionale UGL pesca, Carla Ciocci.

“Mantenere il metodo delle giornate di pesca o passare al Tac (totale ammissibile di cattura) – questo è uno dei quesiti che ha posto Battistoni ai presenti e che verrà condiviso in occasione degli Stati Generali –. A Catania rifletteremo su quale sia il modello migliore da applicare alla pesca italiana e valuteremo le strade da percorre”.
“Quello di fine ottobre – ha poi concluso il sottosegretario – sarà un passaggio fondamentale per il comparto e sono convinto servirà ad aprire una nuova stagione per i nostri pescatori”

Informazione pubblicitaria