Agriturismo: opportunità per le imprese. Dalla normativa alle novità fiscali

FIRENZE, 2 febbraio 2022 – Un settore fondamentale per il territorio lucchese e per l’agricoltura toscana. L’agriturismo è sicuramente un grande biglietto da visita per tutta l’economia rurale regionale. Un focus organizzato da Cia Agricoltori Italiani della Toscana, per informare e conoscere le novità fiscali e le opportunità per le aziende agrituristiche, è in programma domani giovedì 3 febbraio (ore 9).

Il seminario – dal titolo “Agriturismo: opportunità per le imprese. Dalla normativa alle novità fiscali – si svolgerà alla Cooperativa Frantoio Sociale del Compitese, a Capannori (Lu), in loc. Pieve di Compito, via di Tiglio 609.

Il programma

Apertura dei lavori a cura di Cia Agricoltori Italiani della Toscana; quindi i saluti di Giampiero Tartagni, presidente Cia Toscana Nord; Luca Menesini, sindaco di Capannori e presidente della Provincia di Lucca.

Interventi: “Il nuovo regolamento agrituristico e le opportunità per le imprese” a cura di Lucia Bruni, settore imprenditoria agricola e agriturismo della Regione Toscana; “Nuovo contributo e credito di imposta per le imprese che devono effettuare interventi edilizi” a cura di Corrado Tei, responsabile settore fiscale Cia Toscana.

Interverranno Jose Fini, responsabile settore fiscale Cia Toscana Nord; Laura Bertolini responsabile Turismo Verde Cia Toscana Nord; Paolo Scialla, responsabile servizi tecnici Cia Toscana Nord. Conclusioni di Luca Brunelli, presidente Cia Toscana.

Per partecipare all’iniziativa è necessario iscriversi a questo link: https://form.jotform.com/220233024137339

Il seminario fa parte dell’intervento realizzato con il cofinanziamento FEASR del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Toscana Sottomisura 1.2.

Informazione pubblicitaria