Prezzi olio d’oliva stabili nell’ultima settimana (14 febbraio). Lieve calo per due Dop

ROMA – Prezzi dell’olio d’oliva stabili per la maggior parte delle tipologie e nelle diverse piazze italiane per quanto riguarda le ultime quotazioni, nel listino di martedì 14 febbraio 2023, pubblicato da Ismeamercati.

Fanno segnare delle lievi differenze soltanto due DOP: cala infatti il Dop Chianti Classico, -0,7%; e il Dop Umbria di -1,1%.

Stabili tutti gli oli extravergine e oli d’oliva, con prezzi che vanno dai 7 euro al kg a Palermo; 6 euro a Brindisi e Lecce e 6,10 euro/kg sulla piazza di Bari.

I prezzi più alti continuano a spuntarli la Dop Brisighella 24 euro/kg; Chianti Classico (13,90 euro/kg) e Garda (13,50 euro/kg).

Le piazze interessate sono: Palermo, Ragusa, Trapani, Brindisi, Gioia Tauro (Rc), Foggia, Lecce, Taranto, Imperia, Bari, Verona, Firenze, Perugia, Ravenna, Siena, Viterbo, Chieti, Pescara.

I prezzi indicati sono pubblicati a fini specificatamente informativi; sono rilevati con riferimento esclusivo alla fase di contrattazione tra produttore e mediatore, grossista, rivenditore, fanno sapere le Camere di Commercio.

LEGGI ANCHE

Olio extravergine d’oliva: in calo alcune Dop. Le quotazioni del 7 febbraio in 18 piazze italiane

Informazione pubblicitaria