Incontro con Capitano Ultimo ai Georgofili nel trentennale dell’attentato

FIRENZE – Nella ricorrenza dei trent’anni dall’attentato dinamitardo del 27 maggio 1993, l’Accademia dei Georgofili, pesantemente colpita in quell’occasione, sarà teatro dell’incontro con Capitan Ultimo, artefice dell’arresto del “Capo dei Capi” Totò Riina, nel gennaio 1993.

L’evento si svolgerà la mattina di sabato 6 maggio ed è stato organizzato in collaborazione con i tre club Rotaract del territorio fiorentino (Firenze, Firenze Bisenzio e Firenze Centenario).

L’intento dell’incontro è quello di sensibilizzare soprattutto i più giovani su una delle pagine più buie della nostra storia e raccontare l’esempio positivo dei Georgofili i quali riuscirono a risollevarsi e ricominciare con ancora più slancio, nonostante la distruzione e le perdite subite nell’attentato mafioso.

Dopo l’intervento del Presidente dei Georgofili Massimo Vincenzini, sarà possibile per i presenti rivolgere domande e dialogare con Capitan Ultimo.

L’evento si svolgerà anche on-line e sarà possibile collegarsi dalle ore 9.45 con il seguente link ZOOM: https://us06web.zoom.us/j/84852019123

Informazione pubblicitaria