Uva da tavola con prezzi al minimo storico. A Taranto produttori in piazza il 15 settembre

TARANTO  – Si terrà davanti alla Prefettura di Taranto, venerdì 15 settembre alle ore 10, il sit-in regionale di protesta dei viticoltori pugliesi. Nel capoluogo jonico arriveranno delegazioni di produttori vitivinicoli da tutta la Puglia e alla manifestazione parteciperanno parlamentari, consiglieri regionali e sindaci.

L’iniziativa è organizzata da CIA Agricoltori Italiani di Puglia per evidenziare la drammatica situazione che sta caratterizzando le vendemmie: pesante calo produttivo dovuto alla peronospora, altissimi costi di produzione, forte svalutazione del prezzo riconosciuto alle aziende agricole a causa di gravissime manovre speculative.

CIA Agricoltori Italiani di Puglia, davanti alla Prefettura di Taranto, terrà una conferenza stampa per spiegare quali azioni e misure chiede al Governo per affrontare la gravissima crisi del settore vitivinicolo. Al Prefetto di Taranto sarà consegnato un documento nel quale, oltre a essere evidenziati i dati che illustrano la situazione di estrema difficoltà del settore, sono contenute le proposte e le richieste con cui CIA Agricoltori Italiani di Puglia intende sollecitare l’azione del Governo.

Al sit-in e alla conferenza stampa, assieme ad altri dirigenti regionali e provinciali dell’organizzazione, sarà presente Gennaro Sicolo, presidente CIA Puglia e vicepresidente nazionale CIA Agricoltori Italiani.

Informazione pubblicitaria