Turismo Verde Cia Toscana: Franco Masotti nuovo presidente regionale

Firenze, 11 marzo 2024 – Franco Masotti è il nuovo presidente reginale di Turismo Verde Toscana, l’associazione regionale degli agriturismi della Cia Agricoltori Italiani della Toscana.

Masotti, titolare dell’Agriturismo Podere le Pialle, Pontassieve (Firenze), è stato eletto dal direttivo di Turismo Verde Toscana che si è riunito alla sede regionale Cia, e succede a Luca Fontana (Arezzo).

Turismo Verde Toscana conta 1.900 dei 5.634 agriturismi che operano in Toscana, per 87mila posti letto distribuiti su quasi 42mila camere e 2,2mila piazzole. Guidano Siena (1.265 strutture) e Grosseto (1.248) seguite da Firenze (838), Arezzo (704) e Pisa (545). Il 48% delle strutture agrituristiche toscane è condotto da una donna.

Turismo Verde Toscana è l’associazione agrituristica della Cia per la valorizzazione forme idonee di turismo nel territorio rurale.

Offre consulenza alle imprese agricole per gli adempimenti di leggi finalizzati all’avvio e alla gestione dell’agriturismo oltre che per utilizzare i finanziamenti.

Inoltre, Turismo Verde assiste le imprese nell’attività promozionale per la qualificazione dell’attività e delle produzioni aziendali.

Informazione pubblicitaria