Usa. Segretario Rollins ringrazia Trump per le azioni commerciali con Messico e Canada

ROMA – Il Segretario all’agricoltura degli Stati Uniti Brooke Rollins ha elogiato oggi l’azione del Presidente Donald J. Trump volta ad apportare modifiche alle tariffe imposte sulle importazioni dal Canada e dal Messico che rientrano nel suo storico Accordo tra Stati Uniti, Messico e Canada (USMCA), oltre a una riduzione delle tariffe sul potassio, un ingrediente fondamentale nei fertilizzanti da cui dipendono gli agricoltori.

“L’annuncio del Presidente Trump, che include una riduzione delle tariffe sulla potassa non ancora coperta dall’USMCA dal 25% al ​​10%, è un passo fondamentale per aiutare gli agricoltori a gestire e garantire i costi di input chiave al culmine della stagione della semina, rafforzando al contempo le relazioni commerciali agricole a lungo termine”, ha affermato il Segretario Rollins.

“L’esenzione tariffaria temporanea per Canada e Messico è una mossa intelligente e strategica per mantenere i negoziati commerciali in rotta, offrendo al contempo risultati concreti per l’agricoltura americana. Il Canada deve impegnarsi in pratiche commerciali eque, comprese quelle per i prodotti lattiero-caseari, le uova e il pollame, e il Messico deve mantenere mercati aperti.

Ancora una volta, la leadership del Presidente garantisce che gli agricoltori statunitensi rimangano in prima linea, lottando per un commercio equo, costi più bassi e un accesso al mercato più forte”.

Informazione pubblicitaria