USA, annunciati piani radicali per proteggere gli Stati Uniti dal parassita del Nuovo Mondo

ROMA – Il Segretario all’Agricoltura degli Stati Uniti Brooke L. Rollins, al Campidoglio dello Stato del Texas, insieme al Governatore Greg Abbott e alle parti interessate di tutto il paese, ha annunciato la più grande iniziativa finora prevista dal piano del Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti (USDA) per combattere la larva della vite del Nuovo Mondo (NWS).

Questo annuncio si basa sul piano in cinque fasi pubblicato dall’USDA a giugno per contrastare la diffusione verso nord della NWS dal Messico agli Stati Uniti.

La mosca NWS è un parassita devastante. Quando le larve della mosca NWS (vermi) penetrano nella carne di un animale vivo, causandogli danni gravi, spesso mortali. La mosca NWS può infestare bestiame, animali domestici, fauna selvatica, occasionalmente uccelli e, in rari casi, anche le persone. Non rappresenta solo una minaccia per la nostra comunità di allevatori, ma anche per le nostre riserve alimentari e la nostra sicurezza nazionale.

Mentre l’USDA coordina gli sforzi per combattere la NWS, sarà necessaria una collaborazione continua tra agenzie federali, governi statali e settore privato. Per questo motivo, l’USDA sta collaborando con la Food and Drug Administration statunitense per incoraggiare lo sviluppo di farmaci per uso veterinario e dare priorità alle autorizzazioni per la prevenzione e il trattamento del parassita, con l’Agenzia per la Protezione Ambientale degli Stati Uniti e il Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti per nuove innovazioni volte a migliorare la nostra capacità di combattere il parassita con le tecnologie, e con la Protezione delle Dogane e delle Frontiere degli Stati Uniti per proteggere il confine degli Stati Uniti. Il governo degli Stati Uniti collaborerà inoltre con i governatori, i commissari dell’agricoltura statali, i veterinari statali e altri soggetti per combattere questo parassita.

Nell’ambito di questo approccio globale, l’USDA sta adottando le seguenti misure immediate:

1.) Innovare il nostro modo di sradicare

Sebbene le mosche sterili siano attualmente il metodo più efficace per prevenire la diffusione della NWS, la tecnologia continua a evolversi e, in quanto tale, l’USDA stanzierà fino a 100 milioni di dollari da investire in innovazioni valide che potrebbero mostrare un rapido progresso di tecnologie promettenti che amplieranno la struttura degli Stati Uniti e accelereranno il ritmo della produzione di mosche sterili, se si dimostreranno efficaci. L’USDA sosterrà progetti comprovati che richiedono finanziamenti solo per la scalabilità e l’implementazione, nonché una serie di progetti di ricerca a lungo termine incentrati su: nuove tecniche di produzione di NWS sterili, nuove trappole e esche per NWS, terapie per NWS che potrebbero essere immagazzinate e utilizzate qualora la NWS raggiungesse gli Stati Uniti e qualsiasi altro strumento per rafforzare la preparazione o la risposta alla NWS.

2.) Proteggere il confine degli Stati Uniti – Costruzione di un impianto nazionale di produzione di vermi sterili

L’USDA costruirà un impianto di produzione di mosche sterili a Edinburg, in Texas, presso la base aerea di Moore, una posizione ideale grazie alle infrastrutture esistenti e alla vicinanza al confine tra Stati Uniti e Messico. Costruito in collaborazione con l’Army Corps of Engineers, l’impianto produrrà fino a 300 milioni di mosche sterili a settimana per combattere la NWS. Sarà l’unico impianto di produzione di mosche sterili negli Stati Uniti e collaborerà con gli impianti di Panama e Messico per contribuire a sradicare il parassita e proteggere l’agricoltura americana.

Perché è importante:

  • Sicurezza nazionale e impatto economico : il NWS minaccia oltre 100 miliardi di dollari di attività economica negli Stati Uniti, legata solo all’industria del bestiame.
  • Tecnologia comprovata : utilizza la tecnica dell’insetto sterile (SIT)
  • Copertura strategica : integra la struttura di Panama (100 milioni di mosche/settimana) e la futura struttura del Messico (100 milioni di mosche/settimana) per riportare l’NWS verso il Darien Gap.
  • Vulnerabilità ridotta : pone fine alla dipendenza degli Stati Uniti da strutture straniere per la produzione di mosche sterili.

3.) Prevenzione della migrazione della fauna selvatica

Gli animali non conoscono confini, e questo rende gli Stati Uniti potenzialmente vulnerabili alla NWS causata dalla fauna selvatica che migra attraverso il confine. L’USDA sta lavorando intensamente per aumentare le assunzioni di agenti di pattuglia a cavallo, noti come “Tick Riders”, e di altro personale che si concentrerà sulla sorveglianza dei confini. I Tick Riders, che montano a cavallo, saranno affiancati da altri esperti di salute animale che pattuglieranno il confine a bordo di veicoli e forniranno la prima linea di difesa contro un’epidemia di NWS lungo il confine tra Stati Uniti e Messico.

L’USDA inizierà inoltre ad addestrare cani da ricerca per individuare infestazioni di vermi della neve nel bestiame e in altri animali lungo il confine e nei vari punti di ingresso. Questi cani saranno essenziali per contribuire a controllare la diffusione del verme della neve. L’USDA sta collaborando a stretto contatto con il Dipartimento degli Interni degli Stati Uniti e con la Protezione delle Dogane e delle Frontiere degli Stati Uniti per monitorare il confine alla ricerca di animali selvatici infetti dal verme della neve che potrebbero rappresentare una minaccia per gli Stati Uniti.

4.) Impedire la diffusione del parassita in Messico e garantire che siamo partner a pieno titolo nell’eradicazione

Il Servizio di Ispezione Sanitaria Animale e Vegetale (APHIS) dell’USDA sta collaborando con il Servizio Nazionale per la Salute, la Sicurezza e la Qualità Agroalimentare (SENASICA) in Messico per aiutarli a contenere il parassita a sud del confine con gli Stati Uniti, rafforzando la supervisione e la sorveglianza degli Stati Uniti, migliorando la segnalazione dei casi, bloccando gli spostamenti degli animali per prevenirne un’ulteriore diffusione, fornendo trappole, esche, formazione e verifica delle attività del Servizio di Ispezione Sanitaria Animale e Vegetale messicano. Un’implementazione efficace influenzerà qualsiasi futura decisione commerciale che abbia un impatto sugli spostamenti di bovini al confine meridionale, inclusa la potenziale riapertura delle aree di confine.

5.) La sicurezza alimentare negli Stati Uniti è di fondamentale importanza

Ad oggi, la NWS non è stata segnalata o rilevata negli animali negli Stati Uniti. Il Servizio di Ispezione e Sicurezza Alimentare dell’USDA ispeziona gli animali e le carcasse al momento della macellazione, anche per verificare la presenza di NWS, al fine di garantire la sicurezza della fornitura alimentare.

“Abbiamo valutato le informazioni sul campo in Messico e abbiamo deciso che dobbiamo costruire un ulteriore impianto di produzione di mosche sterili negli Stati Uniti per fermare l’avanzata verso nord di questo terribile parassita che sta minacciando la produzione bovina americana. Il Presidente Trump ha chiarito che dobbiamo adottare tutte le misure necessarie per proteggere il nostro Paese da parassiti e malattie stranieri che minacciano la nostra economia e il nostro stile di vita. Oggi annunciamo un importante investimento per rafforzare il ruolo esistenziale dell’America nella protezione del nostro Paese e nella salvaguardia dei nostri confini da questa minaccia alla sicurezza nazionale”, ha dichiarato il Segretario Brooke Rollins . “La costruzione di un impianto nazionale di produzione di mosche sterili garantirà che gli Stati Uniti continuino a essere all’avanguardia nella lotta contro questo parassita devastante. Se i nostri allevatori vengono invasi da parassiti stranieri, non possiamo sfamarci. L’USDA e la Customs and Border Protection monitorano costantemente i nostri porti di ingresso per tenere le mosche sterili lontane dai nostri confini. Lavoriamo ogni giorno per garantire che il nostro settore agricolo americano sia sicuro, protetto e resiliente”.

“I produttori agricoli del Texas nutrono il mondo, con il settore agroalimentare del nostro stato che sostiene oltre 2 milioni di posti di lavoro ben retribuiti e crea un impatto economico complessivo di oltre 867 miliardi di dollari”, ha dichiarato il governatore del Texas Greg Abbott . “Tutto questo è a rischio a causa del verme del Nuovo Mondo. Collaborando con il Segretario Rollins e i membri della comunità agricola nazionale, combatteremo la minaccia del verme del Nuovo Mondo proprio qui in Texas attraverso la costruzione di una nuova struttura per l’allevamento di centinaia di milioni di mosche sterili del verme del Nuovo Mondo. Insieme, elimineremo la minaccia del verme del Nuovo Mondo per proteggere l’approvvigionamento alimentare e l’economia del nostro paese”.

“Queste azioni, insieme agli sforzi della FDA per facilitare trattamenti significativi, rappresentano un approccio precoce, proattivo e precauzionale”, ha affermato il commissario della FDA, il dott. Marty Makary, MD, MPH

“Mi congratulo con il Segretario Rollins e il team dell’USDA per aver intrapreso un’azione decisa per combattere la larva della mosca del Nuovo Mondo. A giugno, io e i miei colleghi abbiamo esortato il Segretario a costruire un allevamento di mosche sterili a livello nazionale, e sono incoraggiato nel vedere che questa priorità si riflette nel piano ampliato dell’USDA. Proteggere il bestiame americano da questo pericoloso parassita è fondamentale per salvaguardare le nostre scorte alimentari, sostenere agricoltori e allevatori e rafforzare la sicurezza alimentare del nostro Paese”, ha dichiarato il Presidente della Commissione Agricoltura della Camera, il Rappresentante Glenn “GT” Thompson (PA-15) .

“Questo è esattamente il tipo di investimento lungimirante di cui abbiamo bisogno per difendere la nostra catena alimentare e l’industria zootecnica dalle minacce biologiche straniere. Con una nuova struttura sterile per mosche sul suolo statunitense, una sorveglianza più intensa al confine e un reale coordinamento tra partner federali, statali e locali, stiamo mostrando cosa significa combattere la diffusione del verme del Nuovo Mondo. Mi congratulo con il Segretario Rollins e l’amministrazione Trump per la loro rapida azione volta a proteggere agricoltori, allevatori e contribuenti americani”, ha dichiarato il Presidente della Sottocommissione per gli Stanziamenti Agricoli della Camera, il Rappresentante Dr. Andy Harris (MD-1) .

“Si tratta di un’azione coraggiosa e decisiva per proteggere il bestiame americano dalla minaccia del verme del Nuovo Mondo. Mi congratulo con il Segretario Rollins per aver dato priorità a un impianto di produzione nazionale di mosche sterili nel sud del Texas e per aver ampliato gli sforzi chiave per la mitigazione del rischio. Questi passi rafforzeranno notevolmente la nostra preparazione e non vedo l’ora di continuare a lavorare con lei per sradicare questo pericoloso parassita”, ha dichiarato il Presidente della Commissione Agricoltura, Nutrizione e Foreste del Senato, il senatore dell’Arkansas John Boozman .

“Come veterinario specializzato in bestiame, comprendo il rischio che le malattie animali straniere rappresentano per il nostro sistema alimentare. Come allevatore e governatore del principale stato americano produttore di carne bovina, so che la sicurezza alimentare è sicurezza nazionale. Mi congratulo con la Segretaria Brooke Rollins e il suo team per la loro straordinaria leadership nella lotta alle malattie animali straniere. Sono stati in prima linea fin dall’inizio e questo piano è un altro esempio della loro diligenza e leadership”, ha dichiarato il governatore del Nebraska, Jim Pillen .

“Apprezzo il continuo supporto del Segretario Rollins ai produttori agricoli del nostro Paese. Questo annuncio raddoppia gli sforzi dell’USDA per contribuire a sfamare le famiglie americane. Gli allevatori e i produttori dell’Oklahoma contribuiscono a sfamare il mondo e questo impegno concreto è un passo nella giusta direzione per far progredire il settore sia in Oklahoma che a livello nazionale”, ha dichiarato il Governatore dell’Oklahoma Kevin Stitt .

“Sostengo gli sforzi proattivi dell’USDA per contrastare la potenziale diffusione del verme del Nuovo Mondo negli Stati Uniti. La costruzione di un impianto per la coltura di mosche sterili in Texas rappresenta un significativo passo avanti nella lotta per proteggere l’industria zootecnica dell’Alabama da questa minaccia”, ha dichiarato Rick Pate, Commissario per l’Agricoltura e l’Industria dell’Alabama .

“Ci sono voluti decenni per sradicare questo parassita all’interno e nelle aree adiacenti ai nostri confini più di una generazione fa, e questo è un primo passo proattivo. I mercati del bestiame sono già volatili e l’introduzione del verme del Nuovo Mondo negli Stati Uniti non farebbe che aumentare tale volatilità. Ringraziamo l’USDA e il Segretario Rollins per la loro leadership nella protezione dell’industria bovina nazionale e siamo pronti a contribuire a garantire la rapida ed efficiente costruzione di questa struttura e l’attuazione del piano aggiornato”, ha dichiarato Zippy Duvall, Presidente dell’American Farm Bureau Federation .

“La National Association of State Departments of Agriculture (NASDA) è grata per l’investimento dell’USDA nella difesa degli Stati Uniti da un’epidemia di verme del Nuovo Mondo. La NASDA è costantemente impegnata a collaborare con le agenzie intergovernative e gli stakeholder del settore per promuovere un approccio collaborativo alle iniziative per la salute animale”, ha dichiarato Ted McKinney, CEO della National Association of State Departments of Agriculture .

“Gli allevatori di bovini americani sono grati per la leadership e la diligenza del Segretario Brooke Rollins nel contrastare la diffusione della verme del New World. Questo parassita mortale ha già avuto un impatto negativo sull’industria bovina, ma con l’azione rapida del Segretario Rollins, siamo sulla buona strada per fermarlo di nuovo. Il lavoro dell’USDA nella costruzione di un impianto sterile per la produzione di mosche presso la base aerea di Moore contribuirà notevolmente a fermare la diffusione della verme del New World e a proteggere il patrimonio bovino americano per gli anni a venire”, ha affermato Colin Woodall, CEO della National Cattlemen’s Beef Association .

“La Virginia potrebbe essere lontana dal confine, ma comprendiamo la minaccia che il New World Screwworm rappresenta per l’industria zootecnica e la salute degli animali se dovesse entrare negli Stati Uniti. L’annuncio di un nuovo impianto di produzione di mosche sterili in Texas segna un importante investimento che rafforzerà la nostra infrastruttura di biosicurezza e tutelerà gli allevatori di bestiame in tutto il paese. Siamo grati all’Amministrazione per il suo continuo impegno nell’innovazione agricola e nella salute degli animali”, ha dichiarato il presidente del Virginia Farm Bureau, Scott Sink .

“Siamo incredibilmente grati al Presidente Trump e al Segretario Rollins per aver ottenuto i fondi necessari per un impianto di produzione nazionale per combattere il New World Screwworm (NWS). Quando il NWS è entrato nel Paese decenni fa, ha avuto effetti devastanti per l’industria bovina. Questo nuovo impianto è necessario e sarà prezioso nella lotta per la protezione del bestiame americano”, ha dichiarato il Presidente del Kentucky Farm Bureau, Eddie Melton .

“A nome degli allevatori del Tennessee, ringraziamo il Presidente Trump e il Segretario Rollins per aver finanziato integralmente un impianto di produzione di mosche nazionali per combattere la parassitosi del New World. Proteggere il bestiame americano è fondamentale per proteggere la più ampia riserva alimentare da cui tutti dipendiamo e apprezziamo l’amministrazione Trump per aver agito rapidamente per contrastare questa minaccia”, ha dichiarato il Presidente del Tennessee Farm Bureau, Eric Mayberry .

“A nome delle famiglie agricole della Florida, desidero ringraziare il Presidente Donald Trump e il Segretario all’Agricoltura Brooke Rollins per la loro leadership nel finanziamento completo di un nuovo impianto di produzione di mosche sterili presso la base aerea di Moore a Edinburg, in Texas. Questo investimento rappresenta un impegno storico per salvaguardare l’agricoltura americana dalla minaccia del verme del Nuovo Mondo”, ha dichiarato Jeb S. Smith, Presidente della Florida Farm Bureau Federation .

“Il verme del Nuovo Mondo ha devastato le popolazioni di cervi e bestiame in Texas negli anni ’50 e ’60. I proprietari terrieri che hanno vissuto quell’incubo faranno tutto il possibile per impedire che accada di nuovo. Ma hanno disperatamente bisogno di aiuto e l’USDA è il partner migliore per fornirlo. La sezione texana della Wildlife Society sostiene i loro sforzi al 100% e ringrazia il Segretario Rollins e il Governatore Abbott per aver guidato l’iniziativa”, ha dichiarato il Direttore Esecutivo della Sezione texana della Wildlife Society, Matt Wagner Ph.D.

“Apprezziamo l’impegno del Segretario Rollins nel proteggere il bestiame americano e il sostentamento di agricoltori e allevatori americani. È fondamentale che negli Stati Uniti ci sia un impianto di produzione per combattere la larva della cocciniglia del Nuovo Mondo. Ha lavorato instancabilmente per raggiungere questo obiettivo. Gli agricoltori e gli allevatori dell’Alabama ringraziano il Segretario Rollins e il Presidente Trump per la loro risposta rapida e decisa a questo parassita distruttivo”, ha dichiarato Jimmy Parnel, Presidente dell’Alabama Farmers Federation .

“Elogiamo e ringraziamo il Presidente Trump e il Segretario Rollins per aver riconosciuto l’importanza di impegnarsi per sradicare la NWS. Se ciò non venisse fatto, l’impatto sulla nostra industria nazionale potrebbe essere tragico”, ha dichiarato il Presidente del South Dakota Farm Bureau, Scott VanderWal .

“Gli agricoltori e gli allevatori della Louisiana ringraziano il Presidente Donald J. Trump e il Segretario all’Agricoltura degli Stati Uniti Brooke Rollins per aver dato priorità assoluta a questa struttura sterile per le mosche. Per gli allevatori di bovini, equini, ovini e caprini della Louisiana, questa struttura non è solo una pietra miliare per l’agricoltura, ma è una protezione per il nostro stile di vita. L’allevamento è un pilastro delle comunità rurali del nostro Stato e garantire di avere le risorse necessarie per prevenire e rispondere alle infestazioni di NWS è fondamentale per preservare sia il benessere degli animali che la stabilità economica”, ha dichiarato Richard Fontenot, Presidente del Louisiana Farm Bureau .

“Il Dipartimento Parchi e Fauna Selvatica del Texas (TPWD) sostiene gli sforzi del Segretario Rollins e del Governatore Abbott per garantire che disponiamo degli strumenti adeguati per combattere il parassita del Nuovo Mondo, la verme delle mosche, che rappresenta una minaccia incombente per il bestiame e la fauna selvatica del Texas. Lo sviluppo di un impianto di produzione di mosche sterili nel sud del Texas è un passo fondamentale per garantire la salute e la sostenibilità a lungo termine del cervo dalla coda bianca e di altri animali selvatici apprezzati da molti texani. Apprezziamo la lungimiranza e l’impegno del Segretario Rollins e del Governatore Abbott nel rendere l’impianto di produzione di mosche una realtà e siamo pronti a contribuire alla lotta contro questa minaccia insieme ai nostri partner”, ha dichiarato il Direttore Esecutivo del Dipartimento Parchi e Fauna Selvatica del Texas, il Dott. David Yoskowitz .

“Applaudiamo l’amministrazione Trump per aver reso questa questione una priorità assoluta per gli allevatori del Mississippi e della nostra nazione. L’investimento federale annunciato oggi migliorerà la nostra difesa in prima linea contro la catastrofica distruzione che questo parassita può causare. Ringraziamo la Segretaria dell’USDA Brooke Rollins e il suo team per il loro rapido lavoro nell’affrontare le preoccupazioni del settore agricolo e sollecitiamo la loro continua ricerca su tutti gli sforzi di mitigazione per combattere questo parassita devastante”, ha dichiarato Mike McCormick, Presidente della Mississippi Farm Bureau Federation .

“L’importanza di equipaggiare gli Stati Uniti per combattere la minaccia della parassitosi del Nuovo Mondo non può essere sopravvalutata. Come texani e allevatori di bovini, accogliamo con favore l’installazione dell’impianto di produzione di mosche sterili presso la base aerea di Moore, che lo pone in prima linea in questa lotta cruciale. L’aumento della produzione di mosche sterili è da tempo una priorità per l’industria bovina del Texas, che contribuisce annualmente con 13 miliardi di dollari all’economia del nostro stato. Restiamo impegnati a sostenere gli sforzi sia statali che federali per gestire questa minaccia e apprezziamo profondamente la leadership del Segretario Rollins, dell’amministrazione e del Governatore Abbott nel dare priorità alle esigenze del Texas e dell’agricoltura di produzione statunitense”, ha dichiarato il presidente della Texas & Southwestern Cattle Raisers Association, Carl Ray Polk, Jr.

“Il New World Screwworm è come un’immagine uscita da un film horror e rappresenta una seria minaccia per l’agricoltura del Texas, colpendo bestiame, fauna selvatica e animali domestici. Apprezzo la forte leadership della Segretaria dell’USDA Brooke Rollins e la sua visita in Texas per annunciare questo importante annuncio. La sua presenza dimostra la sua comprensione della gravità di questo problema e il suo continuo impegno nel sostenere i nostri produttori agricoli. La nostra solida partnership con l’USDA rimane fondamentale per affrontare questa sfida in modo efficace. Uniti, proteggeremo questo settore essenziale. Il Texas è resiliente e il Dipartimento dell’Agricoltura del Texas è impegnato a fermare questa minaccia”, ha dichiarato il Commissario per l’Agricoltura del Texas, Sid Miller .

“Il New Mexico Farm & Livestock Bureau sostiene fermamente l’investimento dell’USDA in un impianto nazionale sterile per mosche per combattere il New World Screw Worm. Questa iniziativa proattiva proteggerà la salute del bestiame, salvaguarderà le economie rurali e rafforzerà la capacità dell’America di rispondere rapidamente a future epidemie”, ha dichiarato Becca Luten, Direttrice degli Affari Governativi del New Mexico Farm and Livestock Bureau .

“La Texas Wildlife Association e i suoi membri applaudono il Segretario Rollins e l’amministrazione Trump per aver intrapreso azioni significative per salvaguardare la salute umana e animale, le nostre economie rurali e il nostro stile di vita, dalla crescente minaccia del New World Screwworm. L’annuncio odierno di un impianto di produzione di mosche sterili nel sud del Texas è una buona notizia per i proprietari terrieri, i gestori della fauna selvatica e gli sportivi più direttamente e immediatamente colpiti da questa emergenza”, ha dichiarato Justin Dreibelbis, CEO della Texas Wildlife Association .

“Il Michigan Farm Bureau ringrazia il Presidente Trump e il Segretario Rollins per questo investimento fondamentale. Proteggere l’industria zootecnica statunitense dal parassita del verme della vite è di fondamentale importanza per i nostri produttori e non vediamo l’ora di continuare a collaborare con l’Amministrazione in questo sforzo “, ha dichiarato Jacob Smith, Consigliere Legislativo Nazionale del Michigan Farm Bureau .

“Il Texas Farm Bureau elogia il Segretario Rollins e l’amministrazione Trump per aver riconosciuto la gravità di questo problema e aver adottato misure coraggiose per affrontarlo. Non vediamo l’ora di continuare a collaborare con loro e con altre parti interessate per promuovere soluzioni che proteggano gli allevatori e gli allevatori di animali selvatici, i consumatori e la vitalità economica del nostro Stato”, ha dichiarato il presidente del Texas Farm Bureau, Russell Boening .

“Con l’avvicinarsi della minaccia del New World Screwworm in Texas, elogio gli sforzi del Segretario Rollins e dell’amministrazione Trump per far sì che il peso del governo federale si unisca alla battaglia. Il futuro della produzione zootecnica in Texas è a rischio. È incoraggiante che l’USDA e altre risorse federali si uniscano ai nostri agricoltori e allevatori per affrontare questa sfida”, ha dichiarato il deputato dello Stato del Texas Stan Kitzman .

“Siamo grati alla Segretaria Brooke Rollins e al suo team dell’USDA per il loro continuo supporto e impegno nei confronti dei nostri agricoltori e allevatori. Il loro impegno nel dare priorità agli allevatori affinché adottino misure rapide contro la larve del Nuovo Mondo è essenziale per salvaguardare la salute del nostro bestiame e della fauna selvatica”, ha affermato Dwight Cauthen, Coordinatore per gli Affari Nazionali e le Materie Prime della South Carolina Farm Bureau Federation .

“L’annuncio odierno del Segretario Rollins di finanziare la costruzione di un impianto di produzione di mosche sterili a Mission riflette il suo impegno nella pianificazione, preparazione e protezione del patrimonio bovino statunitense dal New World Screwworm. Questo annuncio è sinceramente apprezzato dalla TCFA, poiché la tecnica dell’insetto sterile è l’unico modo comprovato per eradicare il New World Screwworm. Elogiamo il Presidente Trump, il Segretario Rollins e l’Amministratore dell’APHIS Michael Watson per il loro continuo impegno nell’utilizzare informazioni scientifiche per prendere decisioni volte a proteggere non solo il nostro patrimonio bovino, ma anche a garantire la stabilità della catena di approvvigionamento”, ha dichiarato il Presidente della Texas Cattle Feeders Association, Robby Kirkland .

“Il Pennsylvania Farm Bureau è grato al Segretario dell’USDA Rollins e a questa Amministrazione per il lavoro svolto nella lotta contro specie invasive come il verme del Nuovo Mondo, al fine di proteggere la salute e il benessere del nostro bestiame. Questo annuncio odierno sottolinea l’impegno dell’USDA nel dare priorità alla salute animale e alla biosicurezza”, ha dichiarato il Presidente del Pennsylvania Farm Bureau, Chris Hoffman .

“I vermi della vite rappresentano una grave minaccia per il bestiame, in particolare per l’industria ovina e caprina, e la Texas Sheep and Goat Raisers Association apprezza gli sforzi del Segretario Rollins per contribuire ad affrontare questo problema. TSGRA sostiene tutti gli sforzi per garantire la sorveglianza delle mosche dei vermi della vite, offrire assistenza tecnica agli allevatori secondo necessità ed espandere immediatamente i centri di produzione e distribuzione di mosche sterili negli Stati Uniti, in Messico e in America Centrale, se necessario”, ha affermato Sharon Pfluger Holman, Presidente della Texas Sheep & Goat Raisers Association .

“La Commissione per la Salute Animale del Texas elogia l’azione cruciale del Segretario Rollins e del Governatore Abbott nell’ampliare gli sforzi di eradicazione della parassitosi del New World. La tecnica dell’insetto sterile, combinata con piani di risposta alla salute animale, che includono approcci basati sulla scienza e il coinvolgimento dei produttori, sono fattori chiave per garantire la continuità delle attività di allevamento animale del Texas e promuovere la salute e la produttività generale degli animali. L’annuncio di oggi rafforza gli sforzi di collaborazione in corso tra l’USDA e i funzionari della sanità animale del Texas, per fungere da prima linea di difesa nella protezione dell’allevamento animale statunitense”, ha affermato il Direttore Esecutivo della Commissione per la Salute Animale del Texas e Veterinario di Stato, il Dott. Lewis R. “Bud” Dinges, DVM .

“La minaccia dell’infestazione di vermi della vite è un attacco diretto all’agricoltura del Texas. Il bestiame consuma ben oltre il 90% del mais coltivato in Texas, rendendo il bestiame un mercato fondamentale per i coltivatori di mais, molti dei quali includono mais e bovini nelle loro attività. Un’epidemia di vermi della vite non solo devasterebbe l’industria del bestiame, ma paralizzerebbe anche la domanda di mais coltivato in Texas. La Texas Corn Producers Association apprezza la rapida azione dell’USDA e del Segretario Rollins contro il verme della vite, accelerando la nostra capacità di proteggere i nostri animali e i nostri mercati”, ha dichiarato David Gibson, Vicepresidente Esecutivo della Texas Corn Producers Association .

“Elogio il Presidente Trump e il Segretario Rollins per la loro azione decisa volta a proteggere l’industria bovina della Florida dalla devastante minaccia del New World Screwworm. Accelerando la costruzione di un impianto nazionale per la distribuzione di mosche sterili, l’USDA sta mettendo al primo posto gli allevatori americani, salvaguardando il nostro approvvigionamento alimentare e difendendo la spina dorsale delle nostre comunità agricole. La loro leadership garantisce che gli allevatori americani possano continuare a nutrire la nostra nazione e il mondo”, ha dichiarato il deputato Daniel Webster (FL-11) .

“Applaudiamo il Segretario dell’USDA Rollins per aver intrapreso un’azione coraggiosa per proteggere la nostra sicurezza alimentare da parassiti invasivi come il New World Screwworm. Questo impegno fa seguito a una lettera che abbiamo inviato all’inizio di quest’anno, incoraggiando l’USDA a tenere questo parassita fuori dal nostro Paese. L’amministrazione Trump e i repubblicani del Congresso metteranno sempre gli agricoltori e gli allevatori americani al PRIMO POSTO!”, ha dichiarato il deputato Mark Alford (MO-4) .

“Sono grato di vedere il Segretario Rollins intraprendere un’azione decisa per combattere la larva della mosca del Nuovo Mondo. Costruire un impianto di produzione di mosche sterili a Edinburg, in Texas, metterà l’America al primo posto e porrà fine alla nostra dipendenza dagli altri Paesi. Grazie, Segretario Rollins, per il suo continuo supporto ai nostri agricoltori”, ha dichiarato il Rappresentante Michael Guest (MS-03) .

“La leadership forte e decisa del Presidente Trump, del Segretario Rollins e dell’USDA continua a mettere al primo posto gli agricoltori, gli allevatori e i produttori agricoli che nutrono, riforniscono di carburante e vestono il mondo. Investire in un impianto nazionale sterile per mosche è un passo fondamentale per fermare la diffusione del New World Screwworm. Grazie per essere al fianco degli allevatori americani e per aver intrapreso azioni decisive per proteggere il bestiame americano. Promesse fatte, promesse mantenute”, ha dichiarato la deputata Tracy Mann (KS-1) .

“Investire in un allevamento di mosche domestiche è un passo necessario per combattere la diffusione del verme del Nuovo Mondo. Questa decisione proteggerà l’agricoltura, il bestiame e le nostre riserve alimentari americane. Grazie Segretario Rollins per la sua leadership decisa su questo tema. Sostenere gli agricoltori e gli allevatori americani è un’altra promessa fatta e mantenuta da questa amministrazione!” ha dichiarato il deputato Mike Simpson (ID-2) .

“Il New World Screwworm non è solo una minaccia per il bestiame, ma anche per i mezzi di sussistenza di agricoltori e allevatori in tutto il grande stato del Texas. L’audace strategia a cinque punte del Segretario Rollins e l’implementazione di un impianto sterile per la dispersione delle mosche da 8,5 milioni di dollari nel sud del Texas dimostrano l’impegno incrollabile di questa amministrazione nel sostenere i produttori agricoli americani. Non vedo l’ora di continuare a lavorare a fianco dell’amministrazione Trump per garantire che questo piano sia pienamente attuato e che i nostri agricoltori e allevatori abbiano il supporto federale necessario per proteggere le loro attività e la sicurezza alimentare degli Stati Uniti”, ha affermato il deputato August Pfluger (TX-11) .

“Il Texas è da tempo leader nell’industria bovina nazionale ed è fondamentale che i leader statali e federali utilizzino ogni strumento a nostra disposizione per proteggere le nostre riserve alimentari dal distruttivo verme del Nuovo Mondo. L’annuncio odierno del finanziamento che ho sostenuto per l’USDA per combattere questo parassita è un enorme passo avanti e ringrazio il Segretario Rollins e il Governatore Abbott per il loro lavoro e continuerò a collaborare con loro per garantire che il Texas abbia le risorse necessarie per fermarne la diffusione”, ha affermato il senatore del Texas John Cornyn .

“L’agricoltura e l’allevamento sono una parte fondamentale dell’economia del Texas e sono il modo in cui lo Stato della Stella Solitaria nutre l’America e il mondo. Mi congratulo con il Segretario Rollins per aver compreso la minaccia rappresentata dal New World Screwworm e per aver preso provvedimenti immediati. Ho collaborato con il Segretario Rollins, le autorità del Texas e i miei colleghi al Congresso per salvaguardare il bestiame americano da questa minaccia”, ha affermato il senatore texano Ted Cruz .

“Se non agiamo ora, il New World Screwworm potrebbe devastare il bestiame e la fauna selvatica del Texas. Grazie, Segretario Rollins, per aver rapidamente istituito l’importante struttura di distribuzione di mosche sterili nella Contea di Hidalgo e per aver fornito soluzioni per combattere la minaccia rappresentata da questo parassita. Mi impegno a collaborare con l’Amministrazione per mettere al primo posto gli agricoltori e gli allevatori del Texas e salvaguardare il nostro settore agricolo”, ha dichiarato la deputata Monica De La Cruz (TX-15) .

“Una delle mie massime priorità in questo Congresso è stata quella di rafforzare la preparazione del nostro Paese contro una potenziale epidemia di vermi della vite. Ciò include la costruzione di un impianto di produzione di mosche domestiche, che è un pilastro fondamentale del mio STOP Screwworms Act. Sotto la guida del Segretario Rollins dell’USDA, abbiamo compiuto passi da gigante per eliminare questo pericoloso parassita e proteggere il nostro settore zootecnico. L’annuncio storico di oggi è solo un’ulteriore prova che questa amministrazione sta dando priorità ai nostri agricoltori e allevatori come mai prima d’ora. Grazie, Segretario Rollins e Governatore Abbott, per essere sempre stati un partner fermo nella giusta lotta per proteggere gli agricoltori e gli allevatori essenziali del Texas”, ha dichiarato il deputato Tony Gonzales (TX-23) .

Contesto e azione precedente

Da quando è stato annunciato il piano a giugno , il Segretario Rollins, l’USDA e i nostri partner federali e statali hanno lavorato senza sosta per tenere il virus NWS fuori dagli Stati Uniti e prepararsi a tutte le eventualità nel caso in cui il virus NWS entrasse negli Stati Uniti:

  • Dopo la segnalazione di un caso di NWS a 370 miglia a sud del confine tra Stati Uniti e Messico a luglio, il Segretario Rollins ha chiuso i porti di ingresso meridionali al commercio di bestiame . Questa nuova rilevazione verso nord è avvenuta circa due mesi dopo le segnalazioni a nord di Oaxaca e Veracruz, a meno di 700 miglia dal confine con gli Stati Uniti, che hanno innescato la chiusura dei nostri porti al commercio di bovini, bisonti e cavalli messicani l’11 maggio 2025.
  • L’USDA sta investendo 21 milioni di dollari per ristrutturare un impianto di produzione di moscerini della frutta a Metapa, in Messico, che fornirà ulteriori 60-100 milioni di mosche sterili. Gli esperti tecnici dell’APHIS hanno sviluppato un piano di lavoro completo e continueranno a condividere la loro competenza per aiutare il Messico a rendere operativo questo impianto il più rapidamente possibile.
  • A giugno, l’APHIS ha iniziato a modificare un edificio esistente presso la base aerea di Moore, nel Texas meridionale, per realizzare un impianto nazionale di dispersione di insetti sterili. La costruzione dell’impianto, costato 8,5 milioni di dollari, è in linea con il completamento sostanziale previsto per la fine del 2025, con una capacità di trattamento fino a 100 milioni di mosche a settimana, provenienti dall’impianto di produzione esistente a Panama e, in seguito, dall’impianto che l’USDA sta contribuendo a ristrutturare in Messico. È importante sottolineare che questo fa parte della nostra ampia pianificazione di emergenza nel caso in cui un giorno la NWS venisse rilevata negli Stati Uniti. Questa struttura non produce mosche sterili e verrà utilizzata solo se l’USDA riterrà necessario distribuire mosche negli Stati Uniti meridionali e nel Messico settentrionale.
  • L’USDA sta rapidamente esplorando e cercando di convalidare una varietà di tecnologie . L’APHIS ha tenuto quattro sessioni di ascolto pubblico per raccogliere informazioni da aziende, industria, mondo accademico e pubblico sulle tecnologie a fascio elettronico e a raggi X, sui potenziali miglioramenti dei ceppi sterili di NWS, sulle mosche geneticamente modificate, sulle strutture modulari e di altro tipo per la sterilizzazione e sull’approvazione accelerata di farmaci e trattamenti per animali, tra le altre proposte. L’APHIS sta ulteriormente valutando e convalidando le opzioni più promettenti per contribuire a orientare il processo decisionale in corso.
  • I dirigenti e il personale tecnico dell’USDA a tutti i livelli continuano a collaborare quotidianamente con il Messico per contenere la NWS entro i suoi confini.
  • Nell’ambito di un’approfondita verifica dei controlli sanitari sugli animali in Messico , l’APHIS ha effettuato visite in loco a giugno per valutare la risposta del Messico e fornire un feedback completo. A seguito delle carenze riscontrate in questa verifica, l’USDA sta lavorando con impegno per aiutare il Messico a migliorare la sua sorveglianza , anche attraverso lo sviluppo di un piano di cattura più efficace per condurre la sorveglianza nelle aree di massima priorità, in particolare a Veracruz e nei suoi dintorni e lungo il confine tra Stati Uniti e Messico.
  • L’APHIS ha pubblicato una strategia nazionale aggiornata di risposta alle malattie per il NWS e sta collaborando con i funzionari statali per la salute degli animali e della fauna selvatica per aggiornare e finalizzare i piani di gestione delle emergenze. L’agenzia sta offrendo formazione e webinar per i funzionari federali e statali per la salute degli animali e della fauna selvatica, partner tribali e veterinari.
  • L’APHIS ha messo a disposizione una serie di materiali tecnici e informativi per intensificare le comunicazioni e la sensibilizzazione del pubblico lungo il confine tra Stati Uniti e Messico, in particolare con veterinari e proprietari di animali. Materiali come schede identificative dei parassiti e avvisi di allerta sui parassiti sensibilizzano l’opinione pubblica a prestare attenzione al NWS. Gli esperti dell’APHIS hanno tenuto oltre 50 incontri con le parti interessate per ottenere il loro aiuto e tenerle informate sugli sviluppi del NWS, con diversi altri webinar in programma per i membri del settore zootecnico, i veterinari e i funzionari statali della sanità animale.
  • L’USDA si avvale degli esperti dell’Agricultural Research Service (ARS) per continuare a sviluppare nuovi trattamenti, misure preventive e strategie di risposta. Gli scienziati dell’ARS lavorano sia in Texas, presso il Knipling-Bushland Livestock Insects Research Laboratory, sia presso la struttura della Commissione Panama-Stati Uniti per l’Eradicazione e la Prevenzione del Verme della Vite (COPEG) a Panama. Stanno valutando nuovi attrattivi e potenziali sistemi di cattura e uccisione, migliorando l’efficienza delle tecniche di produzione di NWS sterili, valutando ceppi di NWS, inclusi ceppi geneticamente modificati, e sviluppando modelli per prevedere la diffusione del Verme della Vite verso nord, tra molti altri progetti.
  • La FDA ha informazioni disponibili sull’attuale utilizzo extra-etichetta di farmaci approvati per uso veterinario e sul loro ruolo nel trattamento e nella prevenzione della sindrome da stanchezza cronica negli animali.

Scopri di più sulle attività dell’USDA in risposta al New World Screwworm 


FOTO www.usda.gov

Informazione pubblicitaria