La pregiata razza Chianina nei nuovi menù di McDonald’s

Nel settore agroalimentare, più ancora che in altri, le parole devono lasciare il posto ai fatti. E anche McDonald’s si adegua all’offerta italiana aprendo alla carne di Chianina nei propri menù. Il nuovo McItaly Gran Chianina verrà presentato in anteprima a Firenze martedì 12 novembre, alle 11,30 al punto Mc Donald’s di Piazza della Stazione 25. Sarà un’occasione per toccare con mano la bontà dell’iniziativa e di confrontarci su un argomento caro a noi tutti, la valorizzazione del Made in Italy agroalimentare.

L’idea –
Nelle scorse settimane diversi media hanno riportato la notizia che la pregiata carne di Vitellone Bianco dell’Appenino Centrale IGP razza Chianina degli allevamenti toscani ed umbri entrerà a far parte del menu Mc Donald’s. Un fatto certamente positivo, un ulteriore passo in avanti nella promozione delle eccellenze italiane, ma soprattutto l’opportunità per rivolgersi a un pubblico giovane e numeroso.

Il progetto –
In tal senso la Fondazione Qualivita ha svolto negli ultimi anni un lavoro capillare, cercando di creare sinergie tra chi produce qualità e i più importanti player della ristorazione. In particolare Mc Donald’s ha mostrato una concreta attenzione nei confronti del ricco paniere agroalimentare nazionale, adottando per primo lo Standard Qualivita che si propone appunto come un sistema di garanzia per la trasparenza delle informazioni sulla qualità alimentare nella ristorazione e per la valorizzazione dei prodotti di qualità.

Informazione pubblicitaria