Alla scoperta della filiera corta senese.I SALUMI DI FABIO BARBIERI (Sinalunga). 1° puntata

La filiera corta è una realtà concreta in provincia di Siena. Alla scoperta della filiera corta, questo il titolo della serie di otto puntate, è un viaggio fra le aziende agricole della provincia di Siena, realtà che quotidianamente producono qualità agroalimentari, realtà piccole ben radicate sul territorio e condotte da agricoltori che, su ogni prodotto, ‘ci mettono la faccia’ nei confronti dei consumatori.

Dopo una prima parte in azienda, nel cuore delle produzioni, il viaggio prosegue alla Bottega della Spesa in Campagna, di Siena (loc. Coroncina), il punto di vendita diretta delle aziende agricole senesi.

Nella prima puntata sarà protagonista l’azienda agricola di Fabio Barbieri (Sinalunga) che ci porterà nei suoi allevamenti di suini e nel laboratorio di trasformazione, fino, appunto, alla vendita diretta.

I video dal titolo “Alla scoperta della filiera corta” – produzione Primamedia – andranno in onda su Siena TV ogni mercoledì (ore 21) con replica il giovedì (ore 13.30) e online su Agricultura.it partner editoriale del progetto e sul sito della Cia Siena. Siena TV è sui canali 682 e 669 del digitale terrestre.

Informazione pubblicitaria