Vini dell’Est Europa in ascesa. Gaudio (Cervim) rappresenta VinoFed all’International Wine Contest Bucharest

Il presidente Cervim, Roberto Gaudio, sarà in qualità di delegato Vinofed, dall’1 al 4 novembre a Iasi in Romania, per l’International Wine Contest Bucharest (IWCB), il più importante concorso internazionale di vini nell’Europa orientale. L’International Wine Contest Bucharest 2018 è organizzato da ASER Consulting & Management in collaborazione con Association of Tasters Authorized Romania (ADAR), con il patrocinio dell’OIV (Organizzazione internazionale della vigna e del vino) e VINOFED (Federazione mondiale dei maggiori vini e distillati internazionali concorsi). Questa è la 15esima edizione del concorso.

Roberto Gaudio presidente Cervim

«Partecipare come giudice a concorsi internazionali di questo livello – commenta Roberto Gaudio, presidente Cervim e delegato VinoFed – rappresenta una importante occasione di confronto. Misurare la propria esperienza ed affinare la tecnica confrontandosi con stili, pensieri e metodi di valutazione diversi accresce il bagaglio culturale e ne arricchisce la visione di insieme. Le produzioni enologiche di questa area sono in forte ascesa, ed il Contest è un momento utile per fare il punto sula viticoltura dell’Europa orientale».

L’obiettivo di VinoFed – che annovera fra i propri concorsi anche il Mondial des Vins Extremes – è quello di certificare la credibilità assoluta dei risultati dei concorsi associati, garantendo l’autenticità e la qualità dei vini e distillati premiati e assicurando ai consumatori la garanzia dei prodotti premiati, con stesse regole e parametri (attraverso l’OIV) e stessa procedura organizzativa.

Informazione pubblicitaria