Viticoltura eroica protagonista su Rai 1. Le telecamere di Linea Bianca sui vigneti della Valle d’Aosta con il Cervim

Vendemmia eroica a Morgex in Valle d'Aosta

Viticoltura eroica sempre più amata, non solo dai winelover, ma anche dai media nazionali e non solo. Proseguono infatti gli appuntamenti nelle tv e radio che vedono il Cervim protagonista, per divulgare le produzioni di eccellenza dei viticoltori eroici, ed il ruolo della presenza dei viticoltori estremi nei territori di montagna.

Sabato 19 gennaio (ore 14) appuntamento su Rai 1 con Linea Bianca, dove i conduttori Massimiliano Ossini, Lino Zani e Giulia Capocchi – insieme al dottor agronomo Roberto Bruni – faranno conoscere i paesaggi mozzafiato e le bellezze della Valle d’Aosta. Un’attenzione particolare anche al Cervim, con la presenza del presidente Roberto Gaudio, per far conoscere al pubblico di Rai 1 la viticoltura.

«La possibilità di far conoscere la viticoltura eroica in un programma nazionale ed importante come Linea Bianca – sottolinea il presidente Cervim, Roberto Gaudio – è sicuramente una bella opportunità per il Cervim e per tutti i viticoltori eroici. Così come la puntata dedicata alla Valle d’Aosta dei giorni scorsi su Radio 1 Rai. Il lavoro che facciamo in comunicazione è molto importante ed i risultati sono tangibili e concreti. I vini eroici che il Cervim promuove in Italia e nel mondo, di pari passo, sono sempre più amati dai consumatori e dai winelover – conclude Gaudio -, rappresentano delle vere e proprie eccellenze enologiche e la biodiversità nel calice».

Intanto sabato scorso, 12 gennaio, la rubrica di Radio1 Rai, Coltivando il Futuro, ha dedicato una puntata intera alla regione, con un viaggio nella Valle d’Aosta che si rispecchia nei viticoltori eroici e nei sapori più autentici e decisi. Nel programma curato e condotto da Sandro Capitani, si è parlato di Cervim con il presidente Gaudio, e di viticoltura eroica anche con Stefano Celi, consigliere Cervim e presidente Vival, e con i viticoltori, padre e figlia, dell’azienda Marcoz. Nelle scorse settimane poi è stata la volta dei vini eroici e del Cervim su Rai Mediterraneo, nella puntata “Gli eroi del vino” mentre alla tv francese France 3 Rhône-Alpes, sono stati presenti in studio il presidente Cervim Roberto Gaudio, con Stefano Celi, insieme al presidente del Syndacat régional des Vins de Savoie.

Informazione pubblicitaria