Entra nel vivo il Censimento generale dell’Agricoltura. Liberi Professionisti a confronto con l’lSTAT. Webinar giovedì 11 febbraio

TORINO – Quello che c’è da sapere sul 7mo Censimento generale dell’Agricoltura che ha preso il via nelle ultime settimane a cura dell’Istat.

Ed il ruolo che avranno i professionisti dell’agricoltura nello svolgimento del censimento.

Se ne parlerà nell’approfondimento dal titolo “Censimento generale Agricoltura – Liberi Professionisti a confronto con l’lSTAT”, il format web “In Agricoltura – L’innovazione in agricoltura a cura del Gruppo Liberi professionisti”, in onda giovedì 11 febbraio (ore 14.30), sulla pagina facebook di Gruppo Liberi Professionisti (https://www.facebook.com/gruppoliberiprofessionisti) e visibile sul canale youtube di agricultura.it.

“Sarà molto importante – anticipa Lorenzo Benanti, presidente Gruppo Liberi Professionisti – capire direttamente dai responsabili ISTAT, lo svolgimento che avrà il settimo Censimento generale, in cui si scatta una fotografia sul settore in Italia. Quale sarà nel dettaglio il ruolo dei professionisti, il rapporto con le aziende agricole e l’utilità dei dati che emergeranno”.

Il 7° Censimento generale dell’agricoltura rileva le principali caratteristiche strutturali delle aziende agricole a livello nazionale, regionale, provinciale e comunale.

I dati raccolti – sottolinea Istat – consentiranno di produrre un quadro informativo statistico dettagliato su una molteplicità di fenomeni agricoli, di sviluppo rurale e di sostenibilità ambientale.

IL PROGRAMMA

La webinar sarà moderata da Lorenzo Benanti, Gruppo Liberi Professionisti, Sandro Cruciani – ISTAT, Direttore Centrale – DCAT – Direzione Centrale per le Statistiche Ambientali e Territoriali; Roberto Gismondi – ISTAT – Dirigente del Sevizio, ATC – Servizio Statistiche e rilevazioni sull’agricoltura Massimiliano Ricci, Presidente CAA Liberi Professionisti.

LEGGI ANCHE

Istat, al via oggi 7 gennaio 2021 il 7mo Censimento generale dell’Agricoltura. Ecco cosa c’è da sapere

Informazione pubblicitaria