Covid. Centinaio, Mipaaf: Nostro impegno tutelare settore Primario, per garantire paese e italiani

centinaio_microfono

ROMA – “Tutto il nostro impegno per sostenere famiglie e imprese, e il settore dell’agroalimentare, già messo a dura prova in questi mesi dalla pandemia e che sarà ulteriormente penalizzato dalle restrizioni che riguarderanno il periodo di Pasqua, destinate a colpire il mondo degli agriturismi e dell’intera ristorazione. E di conseguenza anche l’Horeca”.

A sottolinearlo è Gianmarco Centinaio, sottosegretario di Stato all’Agricoltura.

“Da lunedì 15 marzo molte Regioni torneranno a colorarsi di rosso  – aggiunge Centinaio – e gli italiani saranno chiamati a nuovi sacrifici per piegare la curva dei contagi in costante crescita da settimane.

Una misura necessaria, ma in un quadro già difficile per la nostra economia. Come ci ricordano oggi i dati Istat sul lavoro che evidenziano un calo di occupazione senza precedenti e un boom di inattivi.

Anche l’agricoltura, da sempre in controtendenza, sta soffrendo la crisi, sebbene in misura minore. Facendo segnare un -0,3 per cento rispetto al precedente trimestre e un -2,5 per cento rispetto allo stesso periodo del 2019. Faremo ogni sforzo per tutelare il settore Primario, per garantire il Paese e gli italiani”.

 

Informazione pubblicitaria