venerdì 19 Aprile 2024

RV VENTUROLI

PIANORO (BO) – Dal 1932 cinque generazioni di Venturoli si sono passate il testimone di un’azienda orgogliosamente famigliare. In un mercato dominato dalle grandi multinazionali sementiere l’azienda RV Venturoli compete puntando sui valori di sempre: affidabilità, passione, ricerca dell’eccellenza.

All’interno di un mercato sempre più esigente, la chiave del successo è rappresentata dal rapido e costante rinnovamento delle proposte varietali. RV Venturoli dedica una particolare attività di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti, attuando specifici programmi di sperimentazione. I risultati vengono integrati da ripetute verifiche di pieno campo, corredate da consigli e suggerimenti forniti dalle aziende agricole stesse.

Pionieri del sorgo da granella, RV Venturoli è stata la prima società a credere nei frumenti teneri ibridi – la più grande innovazione cerealicola degli ultimi 20 anni – una nuova sfida che rappresenta il futuro del settore per le caratteristiche di produttività, sanità e vigoria degli ibridi. Il successo è stato validato dalla massiccia presenza di agricoltori alla manifestazione Hybriday durante una visita ai campi dimostrativi e con un’ampia gamma di ibridi e un convegno internazionale con i massimi esperti in materia.

Proseguono le storiche collaborazioni con i due partner internazionali: l’azienda sementiera Semences de Provence per quanto riguarda il sorgo e il gruppo tedesco Saaten Union per la grande innovazione tecnologica degli ibridi, mentre si punta ad affrontare con decisione vecchi e nuovi mercati, con particolare riferimento al bacino mediterraneo, Europa del nord e dell’est, ai paesi orientali.

Il servizio di assistenza e consulenza capillare e personalizzato è sempre stato uno dei punti di forza di RV Venturoli. Servizi articolati garantiscono una distribuzione dei prodotti tempestiva, una efficiente gestione del magazzino e delle spedizioni ed una assistenza tecnica e commerciale improntata a competenza e cortesia.

CONTATTI


SITO INTERNET –  www.rv-venturoli.com/
EMAIL – info@rv-venturoli.com
TEL – 051.777048


SOCIAL


 

 

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter di Agricultura.it per ricevere gli aggiornamenti sulle ultime notizie dal mondo rurale.

Controlla l'email per confermare l'iscrizione alla newsletter di Agricultura.it