Corsi di Formazione per Responsabili e Operatori CAA (Centro Assistenza Agricola), aperte le iscrizioni

TORINO – Saranno presentati martedì 23 novembre, ore 16.30 (in diretta webinar), due corsi di formazione organizzati dal CAA Liberi Professionisti.

Un Corso di Formazione è dedicato ai RESPONSABILI CAA; l’altro Corso di Formazione è per gli OPERATORI CAA. Sarà possibile seguire la diretta sulla pagina Facebook del Gruppo Liberi Professionisti (link https://www.facebook.com/gruppoliberiprofessionisti e canale youtube Agricultura.it). Link per iscrizioni: https://www.caaitalia.it/corso-di-formazione-responsabili-e-operatori-caa/

Alla presentazione interverranno: Massimiliano Ricci, Presidente del CAA Liberi Professionisti; Erica Allisiardi, Presidente di OATA Liberi Professionisti; Lorenzo Benanti, Responsabile Tecnico del CAA Liberi Professionisti; Stefano Girardi (Responsabile Settore PSR CAA Liberi Professionisti; Adriana Gambaccini (Responsabile Fascicolo e Domanda Unica CAA Liberi Professionisti. Saranno inoltre presenti in collegamento i componenti del Gruppo di Lavoro del CAA Liberi Professionisti che erogheranno la formazione per i singoli ambiti di competenza e specializzazione.

Il CAA del Gruppo Liberi Professionisti è stato costituito il 23 luglio 2001 e ha ottenuto il riconoscimento ad operare presso le sedi riconosciute dalle diverse Regioni Italiane a partire dall’aprile 2002. E’ presente in 13 regioni con 53 sedi riconosciute dove operano oltre 100 professionisti affiliati. Sulla base dell’esperienza acquisita e consapevole che oggi la gestione delle domande AGEA e degli Organismi Pagatori regionali richiede un’alta professionalità, il CAA Liberi Professionisti ha organizzato i due corsi di formazione.

Corso di formazione per seponsabili CAA

Il corso è rivolto agli operatori degli sportelli CAA, ai liberi professionisti, agli studenti dell’ultimo anno degli istituti tecnici agrari e a quelli universitari e consentirà ai partecipanti di acquisire le conoscenze di base per operare con gli strumenti e le procedure previste da Agea e dagli altri Organismi pagatori regionali.

Il corso si articola in 10 giornate con 22 moduli. La struttura prevede lezioni frontali, lavori di gruppo, casi pratici e test di autovalutazione.

Il periodo di svolgimento è previsto da dicembre 2021 a febbraio 2022, con incontri in webinar mediante piattaforma dedicata e impegno, mediamente, di uno/due giorni a settimana. Gli incontri saranno tenuti da professionisti del Gruppo Liberi professionisti, responsabili di settore o di sede; alcuni moduli di natura specialistica saranno affidati a professionisti esterni.

Corso di formazione per operatori CAA

Il corso è rivolto agli operatori degli sportelli CAA, ai liberi professionisti, agli studenti dell’ultimo anno degli istituti tecnici agrari e a quelli universitari e consentirà ai partecipanti di acquisire le conoscenze di base per operare con gli strumenti e le procedure previste da Agea e dagli altri Organismi pagatori regionali.

Il corso si articola in 7 giornate con 16 moduli didattici. La struttura prevede lezioni frontali, lavori di gruppo, casi pratici e test di autovalutazione.

Il periodo di svolgimento è previsto da dicembre 2021 a gennaio 2022, con incontri in webinar mediante piattaforma dedicata e impegno, mediamente, di uno/due giorni a settimana. Gli incontri saranno tenuti da professionisti del Gruppo Liberi professionisti, responsabili di settore o di sede; alcuni moduli di natura specialistica saranno affidati a professionisti esterni.

 

Informazione pubblicitaria