Vini eroici trentini e valdostani protagonisti di una masterclass al Trento Film Festival

da sx: Roberto Gaudio (cda Cervim), Adriano Zanotelli (Camera Commercio Trento), Monia Zanette (sommelier), Walter Weber (ambasciatore Cervim), Stefano Celi (presidente Cervim)

AOSTA – I vini eroici trentini e valdostani sono stati i protagonisti di una masterclass esclusiva all’interno del Trento Film Festival.

Un momento di valorizzazione – in collaborazione con la Camera di Commercio di Trento – con la Rassegna della viticoltura eroica di Trentino, Alto Adige e Valle d’Aosta, che ha visto la degustazione guidata da Walter Weber, ambasciatore Cervim e viticultore trentino; con la presenza del presidente Cervim Stefano Celi e del membro del Cda Cervim, Roberto Gaudio.

“Un momento di valorizzazione importante all’interno di un evento prestigioso come il Trento Film Festival – commenta il presidente Cervim, Celi – che ha evidenziato la grande qualità di etichette trentine e valdostane, due territori simbolo della viticoltura eroica. E’ stata un’occasione che ha messo insieme produttori e pubblico di addetti ai lavori, winelover e consumatori, che hanno mostrato grande interesse ad un segmento enologico in continua ascesa sui mercati nazionali ed internazionali”.

Viticoltura eroica significa biodiversità, presidio di territori bellissimi paesaggisticamente: “ma anche delicati ed a rischio idrogeologico che solo con la presenza dell’uomo possono avere un futuro. Vini particolari che creano valore aggiunto ed un indotto turistico di alto livello” ha concluso Celi.

Informazione pubblicitaria