Timac Agro apre le porte a Matteo Piloni consigliere e membro della ComAgri della Regione Lombardia

RIPALTA ARPINA (CR) – Visita in TIMAC AGRO Italia da parte del consigliere regionale della Lombardia Matteo Piloni, membro dell’VIII Commissione permanente Agricoltura, montagna e foreste, accolto nello stabilimento produttivo di Ripalta Arpina dall’amministratore delegato Pierluigi Sassi che afferma: “Ringrazio il consigliere Piloni per la sensibilità istituzionale dimostrata nei nostri confronti. La sua visita testimonia l’importanza e la centralità della nostra azienda nel tessuto socioeconomico lombardo e nella filiera agroalimentare italiana”.

Piloni ha potuto approfondire la vocazione alla ricerca, l’innovazione continua e l’impegno in favore della transizione ecologica di un’eccellenza industriale del territorio, che gioca un ruolo da protagonista nel settore della produzione e commercializzazione di fertilizzanti da oltre trent’anni.

A margine della visita, Matteo Piloni ha dichiarato: “Grazie alla visita di oggi ho potuto conoscere una realtà del nostro territorio che rappresenta un’eccellenza a livello nazionale e internazionale nel settore della produzione di fertilizzanti ed in particolare in quello della ricerca e sviluppo, tramite cui sostiene concretamente la transizione ecologica nella filiera agroalimentare.

Regione Lombardia deve essere vicina e sostenere questo settore da cui passa il futuro del nostro pianeta, e il motivo della mia visita vuole essere una testimonianza di questo impegno”.

TIMAC AGRO Italia, che è parte del gruppo francese Roullier, può contare sull’eccellenza del Centro Mondiale dell’Innovazione di Saint-Malo, il più grande centro di ricerca privato in Europa nel campo della nutrizione. Grazie alle prove sperimentali realizzate all’interno delle sue serre, alle tecnologie implementate e alle partnership con università e istituti di ricerca in tutto il mondo, il CMI Roullier è il propulsore alla base dell’innovazione di TIMAC AGRO Italia, ispirata alla natura e ai principi di sostenibilità ambientale.

Altro punto di forza di TIMAC AGRO Italia è la rete di oltre 160 agronomi e agronome, il più grande team in Italia di specialisti della nutrizione vegetale che, grazie a una connotazione operativa altamente tecnica e alla presenza capillare su tutto il territorio nazionale, assiste e supporta gli agricoltori italiani con prodotti avanzati e strategie nutrizionali personalizzate.

Informazione pubblicitaria