Per Consorzi Agrari d’Italia un utile di 5,2 mln di euro per il primo semestre 2023

ROMA – Si è tenuto il Consiglio di Amministrazione di Consorzi Agrari d’Italia S.p.A. (“Consorzi Agrari d’Italia” o “CAI”) che ha esaminato l’andamento del primo semestre 2023 di CAI e del consolidato di CAI rilevando un utile netto pari a 4,2 milioni di euro ed un EBITDA di 13,1 milioni di euro per CAI, ed un utile consolidato pari a 5,2 milioni di euro (in linea con l’anno precedente) ed un EBITDA consolidato di 20,2 milioni di euro (+38% rispetto al 30 giugno 2022) per il consolidato.

“I risultati numerici della semestrale rispettano a pieno gli obiettivi del piano industriale e danno conferma di come Consorzi Agrari d’Italia sia ormai il punto di riferimento dell’agricoltura italiana” – spiega Gianluca Lelli Amministratore Delegato di CAI. “Il forte radicamento sul territorio, unito alla competenza della nostra rete, ci consente di guardare al futuro con ottimismo e di garantire ai soci dei consorzi agrari e a tutti gli operatori del mercato agricolo un’assistenza sicura, continua e di qualità”.

“CAI continuerà a lavorare per ridurre i costi dei mezzi tecnici, promuovere i contratti di filiera e valorizzare soluzioni innovative e sostenibili per garantire stabilità, continuità e reddito alle aziende agricole italiane”, conclude Gianluca Lelli.

Informazione pubblicitaria