Dai Vivai Cooperativi Rauscedo i quattro nuovi portainnesti da vite serie M resistenti a stress idrici

VERONA – Presentate a Fieragricola dai Vivai Cooperativi Rauscedo, due novità: si tratta dei quattro nuovi portainnesti da vite della serie M costituiti dall’Università degli Studi di Milano.

Un valido strumento per superare gli stress idrici e combattere gli effetti del cambiamento climatico.

Scarica le schede tecniche

Altra novità la barbatella ReadyPot 2.0. Barbatelle in vaso antispiralizzazione air pruning concepite per migliorare la gestione delle fallanze, anticipare l’entrata in produzione e semplificare le operazioni agronomiche.

SCARICA LA SCHEDA TECNICA

IL MERCATO DELLA BARBATELLA

La fiera di Verona è stata anche l’occasione per fare un focus sull’andamento del mercato delle barbatelle. “Il mercato delle barbatelle è lo specchio del mercato del vino – ha sottolineato Davide Sordi area manager Nord Ovest Sardegna Vivai Cooperativi Rauscedo -. I mercati un po’ più frizzanti, ad oggi, sono quelli dove c’è una superficie vitata atta allo spumante, al metodo classico e quello del prosecco. I mercati più fermi al momento sono quelli del vino rosso in generale. Le zone più prestigiose come Barolo, Barbaresco e Montalcino, naturalmente, sono tutte zone che vanno da sole anche dal punto di vista del mercato finale del vino. I bianchi e le bolle sono i più richiesti”.

 

Informazione pubblicitaria