Colture alternative: la quinoa Quipu. Convegno Georgofili il 15 febbraio a Camucia (Ar)

FIRENZE – Colture alternative: la quinoa Quipu è il titolo del convegno in programma giovedì 15 febbraio (ore 15) a Camucia (AR), Sala Civica di Camucia, Via Bruno Bozzi 24.

Evento organizzato nell’ambito del progetto «Sviluppo della figura di Ambasciatore delle Innovazioni in Agricoltura», promosso dall’Accademia dei Georgofili e realizzato con il contributo di Fondazione CR Firenze.

PROGRAMMA

Saluti istituzionali

Interventi:

– Marco Righini e Tommaso Stefanacci – Borsisti Accademia dei Georgofili: Introduzione al Progetto “Sviluppo della figura di Ambasciatore delle Innovazioni in agricoltura”

Paolo Casini – Università degli Studi di Firenze, DAGRI: Tecnica di coltivazione e filiera della quinoa, con riferimento alla varietà «Quipu» messa a punto nella Tenuta di Cesa (AR).


Crediti formativi

La partecipazione all’evento dà diritto ad acquisire crediti formativi professionali per gli iscritti al Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali, al Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati e al Collegio Nazionale dei Periti Agrari e Periti Agrari Laureati

Informazione pubblicitaria