Protesta trattori, Vallardi (Forza Italia): Le parole di Tajani su esenzione Irpef sono ponderate e realiste, senza ricorrere alla demagogia

ROMA – “Le proposte avanzate da Forza Italia tramite il vicepremier e Ministro Antonio Tajani sono ponderate e realizzabili, ristabilendo serietà in una dialettica politica che sta da giorni travalicando in demagogia”.

Commenta così Gianpaolo Vallardi, responsabile Regionale di Forza Italia del dipartimento Agricoltura e Fonti Rinnovabili per il Veneto, le parole pronunciate dal Segretario Nazionale di Forza Italia alla Camera.

“Ci sono dei problemi che riguardano il mondo agricolo che meritano serietà e Forza Italia sta lavorando per ottenere le seguenti misure:

– Esenzione Irpef fino a 10.000€ per i redditi agricoli

– Tavolo interministeriale per il lavoro agricolo

– Accesso facilitato al credito per le aziende agricole

– Decontribuzione INPS per 24 mesi per i giovani agricoltori

– riduzione della disoccupazione nel settore.

Ci vuole senso di responsabilità e come ha sottolineato il Ministro Tajani, non rincorrere qualche titolo sui giornali per avere il supporto momentaneo e pre-elettorale del settore agricolo. Bisogna sedersi ai tavoli e trovare le soluzioni migliori, con il pragmatismo e la serietà che contraddistinguono Forza Italia.” sottolinea Vallardi, vicino alle istanze del settore.

“Le promesse fuorvianti illudono e danneggiano il comparto. Ricordo che chi lavora in agricoltura ha bisogno di concretezza e non di false speranze. Bisogna avere fiducia di chi sui trattori ci lavora da sempre e non di chi ci sale solo per farsi i selfie”. Conclude Vallardi.

Informazione pubblicitaria