Fragola della Basilicata verso l’IGP. Pecchia (Comitato promotore): Opportunità economica e sociale

MATERA – Si terrà il prossimo 9 aprile 2024 (alle 17) alla Camera di Commercio di Basilicata, sede di Matera, la Riunione di pubblico accertamento relativamente alla richiesta di riconoscimento della denominazione Fragola della Basilicata in qualità di Indicazione Geografica Protetta (IGP).

A darne notizia è Salvatore Pecchia, presidente del Comitato Promotore Fragola della Basilicata IGP.

“L’invito alla riunione del Comitato Promotore Fragola della Basilicata IGP  è esteso a tutti i rappresentanti dei comuni del territorio coinvolto, i produttori, le organizzazioni e gli attori interessati”,  spiega Salvatore Pecchia.

“La fragolicoltura in Basilicata  – prosegue – rappresenta un’opportunità solida dal punto di vista economico e sociale oltre a contribuire alla caratterizzazione dei tratti identitari della regione accrescendone il patrimonio colturale e culturale, gastronomico e attrattivo”.

“Come precisato nel documento ministeriale la riunione sarà condotta da due funzionari del Masaf. E’ compito dei funzionari del Ministero accertare la regolare convocazione della riunione e dare lettura del disciplinare di produzione” conclude Pecchia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Informazione pubblicitaria