Nadia Bengala, la Miss si diverte fra i fornelli e brinda con un calice di Syrah

“Il mio vino preferito? Sicuramente il Syrah, meraviglioso e ottimo nel rapporto qualità prezzo. A tavola mangio di tutto, vado pazza per la carbonara”.

E’ stata definita una fra le più belle Miss Italia di tutti i tempi.  Nadia Bengala (guarda la sua pagina facebook ufficiale) ha vinto il titolo di reginetta della bellezza nel 1988 e da allora ha iniziato la sua carriera – dopo 3 anni di Accademia d’arte drammatica a Roma – fra tv, passerelle, cinema e famiglia. E fra le curiosità che racconta ad agricultura.it scopriamo una Miss che è anche un’ottima cuoca.

Ventitré anni fa il titolo di Miss Italia, cosa ti è rimasto di quel bel momento?
E’ stata un’esperienza bellissima. Vincere il titolo di Miss Italia è un momento straordinario della mia vita. Poi è partita la mia carriera, ma ci tengo a sottolineare che mi sono dedicata per tre anni agli studi all’Accademia di arte drammatica, insomma, nulla è arrivato per caso.

Chi è Nadia Bengala oggi, e quali sono i tuoi programmi lavorativi?
“Sono una donna di casa. Faccio la mamma a tempo pieno, senza rinunciare, quando si presenta, l’occasione a partecipare a serate dal vivo o in tv. Fra le possibili esperienze lavorative future, c’è la partecipazione a film (per tv e cinema), ancora però da definire.

E a tavola, quali sono i piatti preferiti?
Mi piace mangiare di tutto, in particolare i dolci e la pasta. Sono golosa di cioccolata, ho la fortuna che non ingrasso, mi piace insomma viziarmi. Non ho un piatto preferito in assoluto, posso dirti un bel piatto di pasta alla carbonara o di tagliolini ai funghi, dipende dai momenti.

Sei sempre in splendida forma (VIDEO RECENTE SU YOUTUBE), ma a chi ha problemi di linea, giovani ragazze soprattutto, cosa consigli?
Di evitare gli eccessi di pasta e di pane, magari mangiare più frutta e verdura; in sintesi, quindi, di controllarsi e non lasciarsi andare agli eccessi?

In cucina che cuoca sei?
Da buona mamma, cucino molto. Mi piace cucinare, ammetto che non so fare di tutto, ma che mi applico molto volentieri e con passione, inventando anche piatti semplici ed originali, e i risultati sono davvero positivi.

Infine, il tuo rapporto con il vino?
Un rapporto molto buono, nel senso che mi piace abbinare un bel vino di qualità ad un buon piatto. Fra tutti il preferito è il syrah, lo trovo davvero gradevole sia a livello olfattivo che al gusto, inoltre, ritengo abbia un ottimo rapporto qualità-prezzo. E fra i vini siciliani, non posso che apprezzare il Nero d’Avola.

Syrah, ma che curiosità – Nadia Bengala è nata a Siracusa, e, probabilmente è un puro caso, il suo vino preferito è un Syrah. Non tutti sanno che questo vitigno a bacca rossa ha delle origini non chiarissime. Ma fra le tesi più accreditate c’è quella che vuole che il Syrah abbia le proprie radici storiche legate proprio al territorio di Siracusa (da notare anche la similitudine del nome), dal quale si sarebbe poi disperso per poi essere reintrodotto in Italia attraverso la Francia.

 

Informazione pubblicitaria