Tap Trap ecco le migliori esche da utilizzare per le mosche della frutta, vespe, calabroni e Drosophila Suzukii

BOSCONERO (TO) – Dopo aver conosciuto Vaso Trap, la nuova trappola cromotropica per la cattura di insetti nocivi volanti proposta dalla ditta Carello Roberto, già produttrice del Tap Trap® (il tappo trappola) siamo andati a vedere quali sono alcune ricette specifiche, dettate dall’esperienza di chi da anni cattura insetti con le bottiglie.

Calabroni e Vespe

1/2 litro di birra + 2 cucchiai di zucchero o miele.
Oppure 1/2 litro di acqua + 3 cucchiai di zucchero o miele + un bicchiere di aceto di vino rosso.

Oppure: vino bianco dolce o addolcito con zucchero o miele + ml. 20/30 di sciroppo di menta (un bel bicchierino).

Drosophila Suzukii

Introdurre nelle bottiglie 250 ml. di aceto di mele + 100 ml. di vino rosso + un cucchiaio di zucchero.

Carpocapsa, Tignola, Sesia, Falene e vari altri tipi di lepidotteri

Aromatizzare un litro di vino addolcito con 6/7 cucchiai di zucchero per una quindicina di giorni con 15 chiodi di garofano ed una mezza stecca di cannella, quindi aggiungerlo a Lt.3 di acqua. Con Lt.4 di esca così preparata potrete posizionare n.8 bottiglie contenenti ½ litro.

Mosche della frutta (ciliegie, ulivo, noce, agrumi ecc…)


Introdurre nelle bottiglie ½ litro di ammoniaca liquida (tipo uso pulizie non profumata) che andrà usata così com’è, dato che la giusta percentuale dell’ammoniaca in acqua deve essere al 5%. Interessante può essere l’aggiunta di una sardina come esca proteica.

Tutti tipi di Mosche e Mosconi comuni


Introdurre nelle bottiglie con ½ litro di acqua scarti di pesce crudo; sarde, acciughe, ecc… (quantità 20/30 grammi circa).

Tap Trap®
offre la possibilità di sperimentare nuove sostanze attrattive: saremo lieti di pubblicare eventuali nuove composizioni scoperte e sperimentate dai nostri clienti. Visita la nostra nuova sezione FAQ su www.taptrap.com, compila il modulo e inviaci i tuoi suggerimenti, le tue sperimentazioni o semplicemente la tua opinione.

Consigli utili:

Se dopo qualche giorno dal posizionamento di Tap Trap® la cattura delle mosche non è soddisfacente, bisognerà spostare la bottiglia (solitamente bastano pochi metri) fino a trovare la giusta collocazione.

Questo suggerimento vale sia per le zone all’aperto, stalle, allevamenti. Sono in corso sperimentazioni di cattura Tap Trap® con uso di feromoni per vari insetti. All’acquisizione dei dati sarà nostra cura portarli a conoscenza degli utenti pubblicandoli sul sito.
Il Tap Trap® non è adatto per gli interni e per la cattura delle zanzare.

LEGGI ANCHE

Tap Trap, la trappola per la difesa dei frutteti è ecologica

 

Informazione pubblicitaria