Futuro Crea. Ministro Centinaio ha incontrato vicepresidente e consiglieri amministrazione

Questo pomeriggio il Ministro delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo Gian Marco Centinaio ha incontrato la vice presidente del Crea Alessandra Gentile e i consiglieri di amministrazione ancora in carica Domenico Perrone, Michele Pisante e Marco Remaschi. L’incontro ha avuto come oggetto l’attuale e delicata fase che sta attraversando il Crea.

Il Ministro ha ringraziato per il lavoro svolto e per aver assicurato la continuità amministrativa e gestionale dell’Ente. In linea con quanto espresso da Centinaio, anche la vice presidente e i consiglieri di amministrazione ritengono che non si debba disperdere il patrimonio scientifico e professionale di tutto il personale anche per permettere di consolidare le linee di attività avviate.

Condividendo perciò l’obiettivo del Ministro di salvaguardare e tutelare l’immagine del Crea, la vice presidente e i consiglieri di amministrazione hanno manifestato la loro disponibilità a fare un passo indietro. Gesto apprezzato dal Ministro che ha condiviso il percorso per il superamento dell’attuale governance.