Innovazione in agricoltura. Le prospettive della ricerca e il marketing territoriale, seminario il 12 dicembre a Riparbella (Pi)

RIPARBELLA (PI) – Si terrà lunedì 12 dicembre (alle 14.30) a Riparbella (Pi) – sala Consiliare, in Piazza del Popolo 1 – il seminario dal titolo “Innovazione in agricoltura. Le prospettive della ricerca e il marketing territoriale” organizzato da Cia Toscana, nell’ambito di Coltiva le reti.

Un tema quanto mai attuale ed importante per le aziende agricole del territorio: l’innovazione a 360 gradi dell’impresa per una sempre maggiore competitività sui mercati, ed una sostenibilità economica dell’azienda stessa.

Il programma

Apertura dei lavori a cura di Cia Agricoltori Italiani della Toscana; quindi i saluti di Salvatore Neri, sindaco di Riparbella; Matteo Cantoni vicepresidente Cia Etruria.

Interventi:

“Strumenti ISMEA per l’imprenditoria giovanile in agricoltura” a cura di Giorgio Venceslai, dirigente responsabile della Direzione Servizi per le Imprese – Ismea;

“Biostimolanti microbici, applicazioni e prospettive. Dal laboratorio al campo” di Elisa Pellegrino, Centro di Ricerca in Produzioni Vegetali, Scuola Superiore Sant’Anna; “Cambiamento climatico e segni del territorio: il modello giuridico delle DOP e delle IGP fra innovazione e tradizione”, di Alessandra Di Lauro, Scienze Agrarie – Università degli Studi di Pisa;

“Il Distretto Rurale della Val di Cecina come strumento di promozione territoriale e sociale” di Stefano Berti, presidente Distretto Rurale della Val di Cecina.

Conclusioni a cura di Valentino Berni, presidente Cia Toscana.

Per partecipare è necessario iscriversi al link: https://form.jotform.com/222701556424350

Il seminario fa parte dell’intervento realizzato con il cofinanziamento FEASR del Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Toscana Sottomisura 1.2.

Informazione pubblicitaria