Etichetta vino, la scienza si divide. Il prof. Matteo Bassetti risponde ad Antonella Viola e brinda con un calice di rosso

ROMA – L’etichetta salutistica sulle bottiglie di vino in Irlanda continua a far discutere e ora divide anche il mondo scientifico.

Arriva da Matteo Bassetti, professore ordinario Malattie Infettive Università di Genova, attraverso i suoi canali social, una risposta ad Antonella Viola, che sostiene che anche un bicchiere di vino faccia male alla salute in quanto tutto l’alcol è cancerogeno (leggi il suo intervento).

Più che le parole è la foto pubblicata da Bassetti che non lascia spazio ad interpretazioni.

“Antonella Viola – ha scritto il professor Bassetti – ha detto che il vino rimpicciolisce il cervello ed è paragonabile all’amianto per i suoi danni. Si è definita astemia anche se si concede un calice solo nei ristoranti stellati. Ha raggiunto livelli di scienza elevatissimi. Inarrivabili per chi ama il vino. Cin Cin!!”.

Leggi tutti gli interventi Etichetta vino Irlanda. Lollobrigida: decisione gravissima e in contrasto con quanto votato nel Parlamento Europeo

 

Informazione pubblicitaria