L’albero di Natale si accende con i trattori. A Montepulciano (Si) la singolare iniziativa

MONTEPULCIANO (SI) – Nella piccola frazione di Valiano, a Montepulciano (Si), patria del Vino Nobile, sabato 9 dicembre si è acceso un albero di Natale molto particolare

Ooltre cento trattori infatti hanno dato vita a una coreografia tanto suggestiva per quanto simbolica: un abete illuminato fatto da mezzi agricoli, per lo più degli agricoltori locali, tanti giovani.

L’evento, promosso dalla Pro Loco e immortalato con il drone, è durato circa un’ora per la gioia dei presenti e dei passanti (la sede dell’iniziativa è stata infatti scelta tra i vigneti di Montepulciano). A quanto pare sarà irripetibile, anche se la notizia ha spopolato sui social a tal punto, dicono alcuni degli organizzatori, che nulla è escluso.

Intanto, mentre nel borgo storico di Montepulciano andranno in scena fino al 6 gennaio i mercatini di Natale (www.nataleamontepulciano.it), nella frazione di Valiano, suggestivo borgo dentro le mura medievali, sabato 16 e domenica 17 dicembre è in programma un mercatino artigianale e di prodotti tipici che accoglierà i tanti turisti che si ritroveranno a passare qui il fine settimana prima del Natale.

Informazione pubblicitaria