Usa, con lo shutdown si ferma anche la comunicazione del Dipartimento Agricoltura

ROMA – Con lo shutdown scattato alla mezzanotte dell’1 ottobre negli Stati Uniti, vengono congelate gran parte delle attività governative ritenute non essenziali.

Fino a quando il Congresso non troverà un accordo per approvare la legge di bilancio. Infatti con una votazione di 55 a 45, i democratici del Senato americano hanno votato per il blocco della proposta di legge dei repubblicani per mantenere aperto il governo federale ed evitare lo shutdown.

Chiusura che ha subito riguardato anche l’attività di comunicazione dell’USDA, il dipartimento agricoltura degli Stati Uniti (equivalente al Ministero dell’agricoltura), come riporta il sito internet ufficiale in home page. 

“A causa della chiusura (shutdown) voluta dal partito democratico di sinistra, questo sito web governativo non verrà aggiornato durante la sospensione dei finanziamenti. Il presidente Trump ha chiarito di voler mantenere aperto il governo e sostenere coloro che nutrono, riforniscono di carburante e vestono il popolo americano”.

Informazione pubblicitaria