Ecco perché il Nutriscore è una truffa per il Made in Italy e la dieta mediterranea. Un video del Mipaaf lo spiega in modo chiaro ed efficace

nutriscore

ROMA – “Il Nutriscore è un sistema di classificazione degli alimenti che penalizza i nostri prodotti, le nostre eccellenze, il cibo di qualità, a favore della grande distribuzione e dei prodotti sintetici”.

NO NUTRISCORE – A ribadirlo è il ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali Stefano Patuanelli, anche attraverso questo video (che segue) molto efficace.
“Un semaforo che semplifica in maniera errata la definizione di qualità dei cibi, a discapito delle filiere certificate e a favore delle multinazionali del food globali e delle grandi catene distributive”.
“Mi batterò anche a Bruxelles  – h proseguito il ministro – affinché si adotti un sistema che metta al centro la dieta mediterranea, a tutela dei consumatori, ma anche delle eccellenze del nostro territorio e dei produttori”.

LEGGI ANCHE

Nutriscore è pericolo reale per il nostro sistema agroalimentare. Patuanelli: a Bruxelles ribadirò con forza posizione italiana

Informazione pubblicitaria